Poi le seconde linee pareggiano con il Sava. Altri arrivi in casa biancorossa: ritorna Franco, firmano Castano, Lecce e Petrelli
Alto Salento Avetrana concede il bis contro l’Ostuni. Poi le seconde linee pareggiano con il Sava.
A sorpresa, a Sava, anziché l’amichevole secca con l’Alto Salento, è andato in scena un triangolare con la squadra di casa, l’Avetrana e l’Ostuni (Prima Categoria il Sava, Promozione i brindisini, Eccellenza i tarantini).
Sfide, dunque, di 45 minuti, con l’Avetrana che si è misurata nuovamente con l’Ostuni, già battuto nell’altra amichevole con il punteggio di 4-1. Nei 45 minuti savesi, i tarantini, l’altro ieri privi del bomber Ciriolo (infortunato al pari di Desiderato e Alemanni), si sono imposti col punteggio di 1-0. Match winner dell’incontro il promettente juniores Teo Iaia.
Mister Branà ha schierato Maraglino fra i pali, Nunzella, Papa, Greco e Romano in difesa, Margagliotti e D’Ettore in mezzo al campo, Mignogna e Passiatore (quest’ultimo è stato riconfermato) come esterni, e il fantasista Cappellini a dar man forte all’altro juniores Iaia.
«Sono contento della prova. La squadra sta crescendo» il commento di mister Giuseppe Branà a fine partita. «Note positive anche dalla difesa».
Poi le seconde linee dell’Avetrana hanno affrontato la squadra di casa, il Sava, allestita per ritornare subito in Promozione. Questi altri 45 minuti si sono conclusi con il risultato di parità: 1-1. Ancora in gol Teo Iaia per l’Avetrana, mentre la rete del Sava è stata firmata dall’ex Vasco.
Nell’ultimo confronto il Sava si è imposto sull’Ostuni con il punteggio di 2-0, grazie alla doppietta di Vasco.
«Giovedì ritorniamo in campo per l’ultima amichevole: viene ad Avetrana il Football Salento Leverano (squadra di Promozione, ndr)» fa presente mister Branà. «Poi, domenica prossima, ci sarà l’esordio in Coppa Italia con il Gallipoli. La situazione degli infortunati? Conto di recuperare sicuramente Ciriolo. Per gli altri tre (Alemanni, Desiderato e Franco), le speranze sono poche».
NUOVI ARRIVI IN CASA AVETRANA – La società del patron Saracino ha raggiunto l’accordo con il centrocampista Lorenzo Franco, colonna dei biancorossi nella prima parte della scorsa stagione. Un infortunio, poi, lo ha costretto ai box nel segmento finale del campionato. Ora è in via di recupero da quell’infortunio.
Annunciati tre volti nuovi: Matteo Castano, attaccante, proveniente dal settore giovanile della Virtus Francavilla; Eliano Lecce, classe 2001, esterno, prelevato dalla scuola calcio Real Virtus Grottaglie; infine il portiere Simone Petrelli, cresciuto nelle giovanili del Lecce e con esperienze nel Galatina e nel Brilla Campi.
«Per il prestito gratuito di Matteo Castano» si legge nel profilo Fb dell’Alto Salento, «ringraziamo il direttore generale della Virtus Francavilla Domenico Fracchiolla e Angelo Antonazzo».