E’ il senegalese Ndiaga Ngom, classe 1997, lo scorso anno in forza al Cerignola, in serie D (30 presenze fra campionato e coppa)
C’è anche il centrocampista centrale: è il senegalese Ndiaga Ngom, classe 1997, lo scorso anno in forza al Cerignola, in serie D (30 presenze fra campionato e coppa).
Il patron Daniele Saracino “regala” un nuovo rinforzo a mister Giuseppe Branà. Un forte centrocampista, che in Puglia ha indossato anche le casacche di Gravina (51 presenze) e Bisceglie, sempre in serie D. Talentuoso, è un mediano dotato di grande agonismo e fisico possente: costituirà un baluardo davanti alla difesa e potrà costituire insieme a Franco (quando quest’ultimo avrà smaltito i postumi dell’infortunio) una delle migliori coppie del torneo della zona nevralgica del campo.
«Ho iniziato a giocare a calcio in Senegal» ha raccontato di se Ndiaga Ngom, nativo di Dakar. «Poi sono andato a Torino per un provino, che non andò proprio bene. Di conseguenza decisi di restare in Italia perchè c’era il mio papà. Iniziai a disputare il campionato di Seconda Categoria e, poi, sono stati a lungo in Puglia in serie D».
Ngom, che è assistito dal procuratore senegalese Omar Ndyafall, è stato già utilizzato ieri nell’amichevole odierna contro il Salento Football Avetrana.
«Non amo giudicarmi» prosegue Ngom. «Sono sempre a disposizione della squadra e faccio ciò che dice il tecnico. Voglio dare una mano ai compagni».