I leccesi presentano l’alibi delle assenze e fanno affidamento sul girone di ritorno per la rimonta
La sconfitta per 2-1 patita a Maruggio ha fatto ruzzolare il Real Squinzano al terzo posto della classifica del campionato di Promozione girone B, facendolo scivolare a -3 dai rivali di giornata ed a -6 dal battistrada Racale.
In casa del club bianconero presieduto da Carlo Marulli, però, si punta sul fatto di dovere recuperare la gara interna contro il Carosino e si conta molto sul calendario della fase discendente della stagione, che vedrà la squadra allenata da Raimondo Marino impegnata sul terreno amico in tutte le sfide contro le avversarie più quotate.
«A Maruggio abbiamo pagato le assenze e qualche episodio sfortunato – dice Marulli – Eravamo privi degli squalificati Manuel Hector Scala ed Esteban Cassino, oltre che degli infortunati Maximiliano Lucrezia, che oramai è assente da tempo, e Ruben Dario Larrosa, il nostro cannoniere. Si aggiunga che, nel corso della partita, si sono fatti male Antonio Gigante e Cristian Vinciguerra, due under. Questi forfait hanno costretto il tecnico Marino a cambiare l’assetto del team, il che è pesato negativamente». «Nel ritorno, però, tutte le big dovranno farci visita – conclude Marulli – Sarà importante, nel frattempo, vincere il recupero della gara contro il Carosino e fare risultato domenica prossima sul campo dell’Alberobellonoci».