Saranno assunti giovani di età compresa fra 18 e 28 anni
“Progetti sperimentali: bando per la selezione di 53.363 volontari da impegnare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero”.
E’ il tema di un’assemblea pubblica in programma questa sera, alle 18, nella sala Lomartire di piazza Risorgimento a Sava. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Dario Iaia e dell’assessore ai Servizi Sociali Roberta Friolo, vi sarà l’introduzione al Servizio Civile Universale da parte di Damiano Cavallo, responsabile della co-progettazione del Servizio Civile Universale.
Sarà poi la volta della presentazione di due progetti sperimentali di Servizio Civile Universale: il primo è denominato “Diritti digitali 2.0” e il secondo è invece denominato “Il gioco – Educazione oltre la scuola”.
Seguirà l’esposizione dei contenuti e delle modalità di presentazione delle domande da parte di chi è interessato ad aderire all’iniziativa. L’Amministrazione comunale di Sava informa, altresì, che vi sarà la possibilità di formulare domande sui contenuti e sulle modalità di accesso al Servizio Civile da parte dei giovani interessati, di età compresa fra 18 e 28 anni, requisito necessario per aderire all’iniziativa.