sabato 23 novembre 2024


13/09/2018 06:48:12 - Avetrana - Calcio

L’Avetrana a Gallipoli: si riparte dall’1-1 dell’andata

 

Neppure il tempo di metabolizzare il buon pareggio dell’esordio in campionato a Otranto e l’Avetrana oggi ritorna nuovamente in campo: a Gallipoli andrà in scena il retour match del primo turno di Coppa Italia.

In entrambe le uscite ufficiali di quest’avvio di stagione (in casa con il Gallipoli e poi domenica ad Otranto in campionato), l’Avetrana è passata per prima in vantaggio (a metà della ripresa con il Gallipoli, nel primo tempo ad Otranto), ma si è fatta poi raggiungere sull’1-1.

Reti, quelle al passivo, che, con un pizzico di attenzione in più, si sarebbero potute evitare. Chiaramente, occorre mettere in conto che, poiché la squadra è stata quasi totalmente rinnovata, determinati meccanismi di gioco (in questo caso relativi all’interdizione), andranno assimilati col tempo.

«Avremmo potuto vincere la partita» le parole di mister Branà dopo l’1-1 di Otranto. «Dobbiamo essere più attenti. Ad Otranto, in particolare, ci ha fatto gol il calciatore (Villani) a cui avremmo dovuto prestare maggiore attenzione. La prova della squadra è stata, tutto sommato, positiva e se il portiere dell’Otranto non avesse compiuto alcune prodezze, avremmo potuto conquistare l’intera posta in palio».

Un punto sul campo di una diretta concorrente per la salvezza è da giudicarsi, in ogni caso, positivo.

Questo, invece, il commento del tecnico dell’Otranto, Gigi Bruno.

«È stata una gara vibrante,bella e il merito di ciò evidentemente è di entrambe le squadre» afferma mister Bruno. «Peccato per non aver potuto utilizzare quattro titolari, di cui tre con febbre alta.. Cominciamo bene. Mi chiedo: cosa accadrà a gennaio?».

COPPA ITALIA – Oggi, alle 15,30, si ritorna in campo. Ancora una trasferta e ancora in terra salentina. L’Avetrana si reca a Gallipoli per la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia. Crediamo che, in vista del successivo incontro interno contro il Barletta di campionato, sia molto più saggio concedere spazio alle seconde linee.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora