Ancora progressi, ma occorre maggior cinismo nell’area di rigore avversaria
VIGOR TRANI-ALTO SALENTO AVETRANA 1-1
TRANI: Petranca, Cepele, Serino (s.t. 10’ Mongiello); Guerra, Bartoli, Camasta; Mazzilli, Prete, Terrone (s.t. 46’ Schirizzi), Negro (s.t. 25’ Sfiligoi), Diarrassouba. All.: Sangirardi. A disp.: Pellegrino, Ciardi,Venza, Muciaccia, Ciciriello, Lobaccaro.
AVETRANA: Maraglino, Nunzella, Greco; Ngom, Papa, Romano; Alemanni (s.t. 14’ Franco), D’Ettorre (s.t. 23’ Napolitano), Ciriolo, Cappellini, Iaia (s.t. 38’ Lecce). All.: Branà. A disp.: Petrelli, Pignatale, Margagliotti, Marinò, My, Passiatore.
ARBITRO: Lovascio di Molfetta.
RETI: s.t. 2’ Ciriolo; 15’ Negro su rig.
TRANI - Partita aperta tra il Trani e l’Avetrana di mister Branà. Avvio migliore per i padroni di casa, che si rendono pericolosi in un paio di circostanze. Poi l’Avetrana prende le misure e va vicinissima al vantaggio due volte con Ciriolo: una al 38’, con la conclusione alta, l’altra qualche minuto dopo parata dall’ex baluardo Petranca.
La seconda frazione si apre sulla falsa riga del primo tempo, con l’Avetrana che prova a colpire, ma stavolta Ciriolo riesce a insaccare alle spalle di Petranca. È appena iniziato il secondo tempo e l’Avetrana è in vantaggio di un gol.
Intorno al 15’ però replicano i padroni di casa sfruttando un’ingenuità difensiva degli ospiti. L’azione incessante del Trani si trasforma in un rigore sanzionato a favore dei padroni di casa. Negro è infallibile, non sbaglia e sigla il pareggio.
La gara molto tirata e sempre incerta si sviluppa su ottime trame soprattutto degli ospiti apparsi sempre ordinati e concentrati.
Prima del 90’ nuova ripartenza dell’Avetrana, con Cappellini che prende palla sulla propria trequarti, attraversa tutto il campo e porge un assist a Ciriolo, sulla cui conclusione, però, si oppone nuovamente con bravura Petranca.
La gara termina dopo 3’ di recupero in parità.