sabato 23 novembre 2024


28/10/2018 18:44:25 - Sava - Calcio

Sotto di una rete, i savesi ribaltano il risultato con una doppietta di Vasco nella ripresa. Il pareggio dei locali al terzo minuto di recupero

 

ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Costantino, Appeso, Pisano; Fonzino (s.t. 36’ Cantoro), Ammadio, Lecce; Masella (s.t. 15’ Pizzolante), Napolitano (s.t. 23’ Collocolo), Galeandro, De Tommaso, Carbone. All. Marinelli. A disp.: Annicchiarico, Sanarica, Halì, Lavermicocca, Castellana, Greco.

SAVA : Bisignano, Morleo, F. Cimino; Caputo, Angelè, Teodoro; Coccioli, Gioia, Vasco, Eleni (s.t. 19’ Chirivì), Urbano. All.  Mazza. A disp.: Contino, Trisciuzzi, Biasi, Caforio, Moscogiuri, Ursoleo, Massaro, Pichierri.

ARBITRO: Cianci di Bari.

RETI: p.t. 33’ De Tommaso; s.t. 5’ su rig. e 29’ Vasco; 48’ Amaddio.

GROTTAGLIE – Il Sava mette paura al Grottaglie.

Con una prestazione superba, la squadra allenata da mister Mazza va vicinissima al colpaccio: i locali, dopo aver rischiato in più occasioni la terza rete al passivo, riescono a pareggiare solo al terzo minuto di recupero, quando Vasco e soci già pregustavano i tre punti.

Il pareggio va sicuramente strettissimo al Sava, che già al 5’ del primo tempo sfiora il vantaggio: Amaddio, nel tentativo di liberare di testa, colpisce il palo della propria porta, rischiando così l’autogol. Il Grottaglie passa in vantaggio con una rete del solito De Tommaso, che su punizione non perdona nessun avversario.

Il Sava non ci sta e con Eleni sfiora il pareggio: tutto solo davanti al portiere avversario, conclude a lato.

Nella ripresa la rabbia del Sava viene premiata. Urbano viene atterrato in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Vasco, dal dischetto, non sbaglia.

Il Sava acquista ancora coraggio e va vicino al vantaggio con Gioia. Il 2-1 arriva a metà della ripresa ancora con Vasco, questa volta di testa. Il Grottaglie accusa il colpo e Urbano ha sui piedi la palla del k.o., ma scivola al momento di concludere.

Al terzo minuto di recupero, su un calcio di punizione battuto da De Tommaso, il difensore Amaddio regala alla propria squadra un pareggio a quel punto insperato.

Ma la squadra verso la Promozione è quella giusta, anche se in testa alla classifica resta il Grottaglie.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora