sabato 23 novembre 2024


09/11/2018 11:53:27 - Sava - Attualità

In serata anche musiche e canti della tradizione, con degustazione di prodotti tipici

Domenica sarà ricca di emozioni, scoperte e degustazioni, grazie ai due appuntamenti organizzati dalla Pro Loco di Sava.

La mattinata inizierà alle 9,30 con il corso di pasta fatta in casa. Mani sapienti impartiranno lezioni sulla realizzazione dell’impasto e dei famosi “pizzarieddi e ricchiteddi” ed esperti sulla coltivazione del grano ci indirizzeranno sulla scelta migliore della materia prima qual è la farina.

Pausa pranzo.

Dalle 16,30, per festeggiare San Martino e il vino novello 2018 al meglio, Pro Loco Sava ha pensato ad un pomeriggio all'insegna di profumi e degustazioni! Non mancheranno nuove scoperte del nostro territorio savese, grazie all’intervento Danila Marika Milizia, momenti di festa e musica popolare tradizionale a cura dell’ass. culturale Terra Rossa di Sava e tanto altro ancora che la Pro Loco Sava ha preparato!

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno presso la Sala del Gusto sita in piazza Risorgimento.

Questa la programma della serata. Alle ore 16:30 la presentazione di vignaioli privati e dei loro vini. Saluti del sindaco Dario Iaia, dell’assessore alla Cultura Verdiana Toma, dell’assessore all’Agricoltura Mario Mancino.

Ore 17:30 - L’importanza della tradizione “Lu Palamientu” e le nuove tecniche della vinificazione: intervento dell’enologo Antonio Mancino, presidente Pro Loco Sava. “I trappeti ipogei a Sava”: intervento dell’arch. Danila Marika Milizia.

Ore 18 - Degustazione vini e olio.

Ore 18:30 - Musiche e canti della nostra tradizione a cura dell’ass. “Terra Rossa” di Sava, con degustazione di prodotti tipici.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora