Partita equilibrata, con qualche occasione in più per il Maruggio
ATLETICO MESAGNE-MARUGGIO 0-0
ATLETICO MESAGNE D’Ignazio, Serio, Caramia, Dell’Anna (s.t. 5’ Galasso), Attanasi, Greco, Di Santantonio, Montanaro, Minelli Francesco (s.t. 22’ Minelli Fabrizio), Quarta, De Mitri. A disp.: Ricci, Vasta, Ingrosso, Guarini, Eleni. Allenatore: Terzaroli
MARUGGIO Scarcia, Amaddio, Fistetto, Galzarano, Iaia, Arcadio, Catapano (s.t. 22’ Lo Bianco), Baratto, Crupi (s.t. 28’ Vasco), Saracino, Pizzolla E.. A disp.: Dimitri, Lamusta, Caputo, Di Manzo, Pizzolla A.. Allenatore: Cimino
ARBITRO: Paradies di Bari
Il Maruggio esce indenne dalla difficile trasferta di Mesagne. Entrambe le squadre erano scese in campo per portare a casa i tre punti. I padroni di casa hanno avuto maggiormente il pallino del gioco, ma gli ospiti hanno gestito bene gli attacchi dei ragazzi di mister Terzaroli e in un paio di occasioni sono stati più vicini al gol rispetto ai loro avversari.
Veniamo subito alla cronaca della partita.
Al 9’ del p.t. Di Santantonio, migliore dei suoi, cerca il gol con un tiro da fuori area che non impensierisce l’attento Scarcia . Risponde il Maruggio un minuto dopo con un tiro del capocannoniere Pizzolla di poco fuori.
La partita è molto combattuta, ma si gioca soprattutto a metà campo. Si deve arrivare al 30’ per vedere un’azione degna di nota creata dal vivacissimo Catapano che dalla destra crossa per Crupi, respinta del portiere D’Ignazio, palla a Pizzolla che batte a botta sicura ma la difesa mesagnese si salva in angolo.
Fase in cui si vede il Maruggio in avanti. Al 33’ tocca a Crupi che con un tiro a volo spedisce di poco al lato.
Rispondono i padroni di casa con un tiro di Minelli al 39’ che lambisce di poco il palo ed una punizione al 42’ battuta da Di Santantonio che va alta sulla traversa. Si chiude il primo tempo con un pericolosissimo tiro del bravo Baratto, di poco fuori.
Il secondo tempo è copia del primo. La partita è piuttosto intensa, ma si gioca soprattutto a metà campo; si registra un maggior possesso di palla a favore del Mesagne, ma il Maruggio tiene bene il campo.
I padroni di casa si affidano a conclusioni dalla distanza per cercare il gol. Da registrare al 40’ il gol del Mesagne annullato per un netto fuori gioco e sul finire un insidiosissimo tiro dalla distanza del solito Pizzolla che dà l’illusione del gol.
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Sammarco Maurizio. Renna Ezio.