Dopo un ottimo avvio, il Terlizzi sta vivendo un momento di appannamento
E’ una delle matricole del torneo di Eccellenza. Grazie anche all’entusiasmo per il salto di categoria, il Terlizzi, prossimo avversario dell’Avetrana, ha avuto un avvio di stagione baldanzoso: tre successi consecutivi nei primi tre turni, di cui due in trasferta. Fra questi la chicca: il 3-1 inflitto alla capolista Casarano. Poi due pareggi e un altro successo (3-0 al Corato).
Dopo la sesta giornata, però, il rendimento Terlizzi ha subito una involuzione: la prima sconfitta della stagione sul campo del Molfetta Calcio (0-3), il pareggio casalingo col Gallipoli (1-1), la debacle esterna di Brindisi (1-3) e quella interna col Vieste (1-4). Infine il pareggio di San Severo a reti bianche.
Un Terlizzi, insomma, a due volti: brillante e garibaldino nella prime sei giornate, senza idee ed estremamente permeabile nelle successive cinque. L’Avetrana si augura, naturalmente, che anche oggi la crisi dei baresi possa continuare. Soprattutto i problemi, molto preoccupanti, emersi in fase di interdizione: negli ultimi cinque turni il Terlizzi ha subito 11 gol, realizzandone solo 3. L’estremo difensore barese, peraltro, è riuscito a mantenere inviolata la propria porta solo domenica scorsa, a San Severo.
Contro l’Avetrana, la squadra allenata dall’esperto tecnico Anaclerio non potrà disporre del difensore Paolo Lorusso, classe 1995, un prodotto delle giovanili del Bari, che ha esperienza in Eccellenza con l’Atletico Mola e con la Molfetta Sportiva. Ha infatti rimediato un turno di squalifica avendo raggiunto la quinta ammonizione in campionato.
La squadra barese ha usufruito di due calci di rigore: uno è stato trasformato da Schirone (nella seconda giornata, contro il Casarano), mentre il secondo, calciato sempre dal capitano del Terlizzi, è stato respinto dal portiere dell’Otranto Caroppo.
Una curiosità. Sono tre i calci di rigore concessi a sfavore: due sono stati parati dai portieri della squadra barese e il terzo è terminato a lato.
Per quanto riguarda, infine, i marcatori del Terlizzi, la squadra barese è andata in gol con ben 10 calciatori diversi. Due centri a testa per Caruso, Di Cosola e Schirone (quest’ultimo uno su rigore). Un gol, invece, per Leone, Cormio, Ingredda, Stefanini, Sciancalepore e Lorusso.
Dirigerà l’incontro Luigi Lacerenza della sezione di Barletta, alla sesta designazione stagionale. Ha diretto Otranto-Avetrana della prima giornata, terminata 1-1.