La coppia del gol Ciriolo-Mignogna è già a quota 11 centri
Lo scorso anno, indossando la casacca dell’Otranto allenato da mister Gigi Bruno, realizzò, nel corso dell’intero campionato di Eccellenza, 5 gol. Pochini per un attaccante che nella sua carriera ha avuto sempre il “piede caldo” nell’area piccola. Quest’anno, invece, con la doppietta realizzata a Terlizzi, Andrea Ciriolo, nuovo bomber biancorosso, ha già raggiunto, dopo appena 12 giornate, quota 6 reti. Ciriolo è ad appena una lunghezza dall’attuale capocannoniere del campionato, ovvero l’argentino del Casarano Nicolas Di Rito.
Andrea Ciriolo è una delle più belle sorprese di questa prima parte della stagione. Una scommessa vinta da mister Giuseppe Branà, che può contare, soprattutto in questo periodo in cui l’organico è ridotto all’osso, su un attaccante con il “vizio” del gol.
In vetrina, in questa prima parte della stagione, anche l’esterno offensivo Ciccio Mignogna, che, con il gol del provvisorio 3-2 di Terlizzi, è invece arrivato a quota 5 reti. Pericolosissimo con i calci da fermo, Mignogna è funzionale allo schema di gioco di mister Branà per le sue velocissime incursioni lungo la corsia destra e per la sua abilità a saltare il marcatore.
Con Ciriolo e Mignogna, 11 reti in due, l’Avetrana dispone di una delle coppie di bomber più prolifiche del campionato. Meglio del duo biancorosso hanno fatto solo Di Rito (7 reti) e Mincica (5) del Casarano, che sono a quota 12. Segue la coppia composta da Ventura e da Bozzi del Molfetta Calcio con 10 reti.
Questa la classifica dei marcatori per le prime posizioni. 7 gol Di Rito (Casarano); 6: Ciriolo (Avetrana); 5 Palazzo (Otranto), Ventura (Molfetta Calcio), Bozzi (1 su rig., Molfetta Calcio), Albrizio (Bisceglie 1 su rig.), Negro (Barletta, 4 su rig.), Mosca (Vieste), Mincica (Casarano), Mignogna (Avetrana); 4 Caputo (Casarano), Procida (Brindisi, 1 su rig.), Rana (2 su rig., Altamura), Pignataro (Brindisi), Cesareo (1 su rig., Molfetta Sportiva).
Dall’infermeria arrivano intanto brutte notizie per mister Branà. Oltre ai difensori Papa e Romano, da tempo ai box, hanno rimediato degli infortuni a Terlizzi anche l’esterno offensivo Alemanni e lo juniores Iaia: è molto probabile che siano indisponibili per domenica prossima. Problemi anche per l’altro juniores Nunzella, che domenica scorsa si è seduto in panchina solo per onor di firma.
Rosa dunque ai minimi termini alla vigilia di una partita delicatissima. Al “Laserra” domenica arriva il fanalino di coda Molfetta Sportiva per uno scontro diretto in chiave salvezza che vale il doppio. A mister Branà il delicatissimo e non facile compito di allestire una formazione in grado di conquistare tre fondamentali punti.