L’iniziativa è finalizzata alla raccolta di generi alimentari per contrastare situazioni di povertà e disagio
In un’ottica di integrazione delle forze in campo, l’Amministrazione comunale di Sava, in collaborazione con le associazioni di volontariato, promuovono la Giornata della Solidarietà che si terrà questa sera (sabato) in piazza San Giovanni.
«L’iniziativa è finalizzata alla raccolta di generi alimentari per contrastare situazioni di povertà e disagio che riguardano un numero sempre maggiore di famiglie e persone fragili sul nostro territorio – dichiara il sindaco di Sava, Dario Iaia - .
I beni richiesti sono generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, biscotti, olio, pelati, latte, tonno, zucchero, mais, legumi, caffè), prodotti per bambini e prodotti per l’igiene».
I soci volontari presenti nei punti di raccolta predisposti in piazza San Giovanni, raccoglieranno le donazioni ed allieteranno la giornata con intrattenimenti divertenti per bambini, degustazione di dolce e salato con pettolata serale accompagnata da buon vino.
«Il programma è stato pensato per garantire a tutti una giornata all’insegna del divertimento, dello star bene insieme e soprattutto della solidarietà – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Roberta Friolo - sensibilizzando le famiglie alla condivisione dei propri beni».
L’Amministrazione Comunale ringrazia le associazioni che si sono spese e si spendono ogni giorno per la comunità dimostrando, ancora una volta, che con il contributo di tutti e facendo squadra si può andare incontro alle esigenze di ogni cittadino, per costruire, in un percorso condiviso, una società sempre più sana e più coesa, nella prospettiva di un futuro migliore per il comune.