Diversi assenti per una partita per nulla facile
Arriva la Molfetta Sportiva per dar vita ad una gara che potrà costituire per l’Avetrana lo spartiacque della stagione.
A pochi giorni dall’apertura del mercato dicembrino, la squadra di mister Giuseppe Branà ospita il fanalino di coda Molfetta Sportiva. L’obiettivo è quello di interrompere la lunga teoria di pareggi e di riassaporare il gusto della vittoria, che consentirebbe di allontanarsi dalla zona play out.
Le tante assenze che si registrano in casa biancorossa, però, rendono ardua la via verso il successo: mancheranno certamente Romano e Papa e, molto probabilmente, anche Alemanni, Iaia e Nunzella. Formazione, dunque, che si preannuncia ricca di juniores.
«Stiamo facendo miracoli» le parole di mister Branà. «Nonostante le assenze che impoveriscono ogni domenica la rosa, abbiamo subito due sole sconfitte e non abbiamo mai preso “imbarcate”».
L’AVVERSARIO - Ha riacquistato il diritto di partecipare al torneo di Eccellenza dopo essersi fusa, nel giorno scorso, con il Bitonto. La Molfetta Sportiva è una delle due società di Eccellenza della famiglia Lanza.
L’avvio di stagione della Molfetta Sportiva è stato da brividi. Dopo il successo di misura sul Mesagne (1-0) nella giornata inaugurale, ha subito sette sconfitte consecutive, subendo 22 reti (media di più di 3 gol a partita) e realizzandone solo 2.
Poi è arrivato il successo a sorpresa nel derbissimo contro i cugini della Molfetta Calcio, cui è seguita la sconfitta di misura col il Gallipoli (1-2) e i pareggi di Brindisi e con il Vieste. Ma questi ultimi due punti sono a rischio. Sia il Brindisi che il Vieste, infatti, hanno inoltrato un ricorso, lamentando il mancato tesseramento di un calciatore molfettese schierato in entrambe le partite.
L’ARBITRO – Torna nuovamente ad Avetrana Andrea Palmieri della sezione di Brindisi. Quest’anno ha già diretto le partite casalinghe contro il Corato della quarta giornata (1-1) e contro il San Severo della nona giornata (2-2). Un precedente anche per la Molfetta Sportiva: l’1-2 subito dal Brindisi nella sesta giornata.
I suoi assistenti saranno Cosimo Schirinzi della sezione di Casarano e e Ivan Alexandrovic Denison della sezione di Bari.