sabato 23 novembre 2024


13/01/2010 07:26:07 - Manduria - Politica

Si spera di sapere anche chi è rimasto nel partito rispetto al gruppo della scorsa legislatura

 
L’Udc di Manduria presenta, oggi pomeriggio, la struttura e l’organigramma del comitato direttivo sezionale, nonché, sempre nel corso della stessa conferenza stampa, anche la posizione di questo partito in vista della competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Manduria.
La conferenza stampa si terrà questa sera, alle ore 17.30, presso la sede del locale partito in via per Uggiano.
Ecco, dunque, il primo partito, in città, che decide di rivolgersi alla gente per indicare posizioni e rotte che saranno seguite da adesso e sino il 28 marzo, in una fase, invece, in cui quasi tutti si nascondono, preferendo dialogare in privato con i partners.
Tanti sono i dubbi che avvolgono in questo partito dopo la travagliata fase interna di un paio di mesi fa, che portò alle dimissioni dell’allora segretario Dario Blandamura e alla nomina a commissario sezionale dell’attuale consigliere provinciale Mimmo Lariccia. Dubbi che sono legati al presunto abbandono da parte di alcuni leader storici. C’è chi sostiene, anche se non c’è mai stata una ufficializzazione di questa notizia, che i consiglieri uscente Leo Girardi e Salvatore Giuliano (unitamente a qualche altro attivista) abbiano abbandonato il partito, e che starebbero ponderando la scelta di presentarsi alle prossime elezioni con una lista civica.
C’è anche chi sostiene, poi, che al partito siano arrivate le adesioni di Graziano Massari, anch’egli consigliere uscente (era un indipendente) e di Leonardo Moccia, da tempo sulle posizioni dell’Udc, ma lontano dal vecchio gruppo dirigente.
Sarà interessante anche capire se l’Udc, così come sta avvenendo a livello regionale, deciderà di allearsi con i partiti del centrosinistra e se l’imprenditore Luigi Blasi, già presidente delle società di calcio di Manduria e Taranto, intenda realmente candidarsi a sindaco (sinora ci sono state diverse manifestazioni di interesse verso questa direzione).
All’attuale dirigenza dell’Udc il compito di far chiarezza alle tante voci che circolano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora