Sabato 30 gennaio 2010, al Teatro Nuovo di Martina Franca, si conclude la terza edizione de La Ghironda Winter con l'esibizione dei leggendari Earth Wind & Fire Experience, la band che ha segnato la storia della disco music mondiale.
Una rassegna di musica, mondi lontani e messaggi di pace. La Ghironda Winter Festival chiude la sua terza stagione, ricca di successi e densa di nuovi e importanti contenuti, con l'esibizione di un ensemble di fama internazionale, che ha fatto ballare un'intera generazione.
Stiamo parlando dei leggendari Earth Wind & Fire Experience, in scena sabato 30 gennaio 2010, alle ore 21.15, sul palco del Teatro Nuovo di Martina Franca: la band, pietra miliare della disco music mondiale, proporrà uno show travolgente, in cui verranno riproposti i brani che hanno svettato nelle classifiche di vendita della seconda metà degli anni Settanta. Un successo che non cenna a diminuire, dato che hit come “September”, “ Boogie Wonderland”, “Fantasy” e “Let's Groove” impazzano ancora oggi nelle piste da ballo di mezzo mondo. Un'occasione imperdibile per ascoltare dal vivo la musica di una band che è diventata un riferimento per la nuova scena hip hop e house, con la sua miscela colorata di soul, funk e disco music.
Una chiusura in grande stile, quindi, per la terza edizione de La Ghironda Winter, che quest'anno ha reso omaggio alla musica tout court, registrando il sold out in ogni sua tappa, a partire dal concerto inaugurale del M° Maurizio Nazzaro accompagnato dal prestigioso ensemble de I Solisti del Teatro Regio di Parma, passando per il doppio live, tenuto al Politecnico di Bari da i giovanissimi artisti Naïf e La Fame di Camilla, per finire con l'esibizione delle statunitensi Sisters & Daughters of Praise, che la sera di Natale hanno fatto rivivere la magia dei cori gospel americani.
Musica viva, pulsante, che unisce mondi lontani: è questa la musica che La Ghironda Winter continua a offrire per pubblici di qualsiasi età, sesso e radici culturali e che quest'anno si è fatta portavoce di importanti messaggi di pace, di solidarietà e di rispetto dei diritti umani. Una scelta che è stata premiata dai migliaia di spettatori che, seguendo i vari appuntamenti in programma, hanno decretato il successo di questo festival, diventato oramai un punto di riferimento culturale per la stagione invernale pugliese.
Sabato 30 gennaio 2010
Ore 21.15
Teatro Nuovo
Martina Franca
Posto unico: 28 euro + 2 euro di prevendita
Per informazioni: Idea Show - numero infoline: 0804301150
Prevendita su www.bookingshow.com