Premiata la caparbietà della squadra di mister Cimino, in gol all’85’ con Vasco
MARUGGIO - ALBEROBELLONOCI 1-1
MARUGGIO Scarcia, Amaddio, Fistetto, Galzarano, Iaia (26’ s.t. Pignatale), Arcadio, Catapano, Baratto, Vasco, Saracino (6’ s.t. Lamusta), Pizzolla E. (14’ s.t. Crupi). A disp.: Dimitri, Caputo, Pizzolla A., Di Manzo. Allenatore: Cimino
ALBEROBELLONOCI. Lacirigliola, Loparco, Mignone, Calicchio, Biasi, Vinci, Mandriota, Laterza (12’ s.t. Masi), Longo, Magno, Tunzi (36’ s.t. Santoro). A disp.: Lodeserto, Greco, Novellino, Lacatena, Salamida. Allenatore: De Fuoco
ARBITRO: Di Bello di Barletta
RETI: s.t. 8’ Longo; 40’ Vasco.
Partita frizzante, vibrante: così ha iniziato il Maruggio il girone di ritorno davanti al proprio pubblico, numeroso sugli spalti.
Il risultato finale non deve ingannare, perché sino alla fine della gara gli uomini del presidente Demitri hanno tenuto bene il campo.
L’Alberobello-Noci è andato in vantaggio con Longo nell’unica occasione in cui la difesa gialloazzurra è stata disattenta.
Nella seconda frazione la partita si è giocata a senso unico con i padroni di casa all’arrembaggio: hanno creato e concluso molto, ma si son visti chiudere la porta da un Lacirigliola super.
Il pareggio comunque per il Maruggio sa di vittoria: ha vinto la caparbietà, l’agonismo, il carattere profuso dai ragazzi di mister Cimino, anche se rimane l’amaro in bocca per i mancati 3 punti.
Veniamo alla cronaca.
Nel primo tempo, già all’ 8’, si vede il primo affondo offensivo di Catapano il cui cross viene messo in angolo dalla difesa.
Rispondono gli ospiti al 13’ con Magno, che dalla distanza cerca la via del gol, ma la palla va lontano dalla porta difesa dal sempre attento Scarcia. Al 22’ sempre Magno e sempre dalla distanza impegna Scarcia che manda in angolo. Al 23’ tocca a Longo, che da buona posizione manca la conclusione.
Il Maruggio si vede nella fase finale del primo tempo con Arcadio, che con un passaggio millimetrico vede Catapano che si inserisce in area a tu per tu solo davanti a Lacirigliola, ma conclude debolmente sul portiere. Al 36’ azione fotocopia della precedente, con Lacirigliola che si supera mettendo la palla in angolo su un forte tiro sempre di Catapano.
La ripresa vede il Maruggio portarsi subito all’attacco. Già al 2’ Saracino impegna il portiere ospite.
All’ 8’ arriva il vantaggio dell’Alberobello con Longo, grazie ad una disattenzione difensiva.
Da quel momento è solo Maruggio. Sono diversi i tentativi che si infrangono sul muro difensivo ospite, con ben sei giocatori a difendere la porta di Lacirignola e con gli altri pronti a ripartire in contropiede.
Cimino le prova tutte con 4 attaccanti in campo. Solo al 40’ si riesce ad abbattere la barriera ospite con un gran gol di Vasco, che su ribattuta gonfia la rete per la felicità dei tifosi locali.
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Maurizio Sammarco. Ezio Renna.