Nonostante la sconfitta, la squadra manduriana passa il turno: serviva infatti vincere almeno un set per qualificarsi
A Martina Franca, presso la palestra dell’IISS “Maiorana”, si è disputato l’incontro di pallavolo, che ha visto fronteggiarsi le rappresentative femminili Allieve del liceo “De Sanctis Galilei” di Manduria e dell’istituto martinese ospitante.
Gara in trasferta molto intensa ed avvincente quella giocata sul campo, valevole per la qualificazione alla semifinale provinciale. Ancora una volta, le Allieve del liceo manduriano hanno messo in evidenza buon gioco e la grinta necessaria per non mollare mai e lottare su ogni pallone e così il risultato finale ha comunque premiato proprio un lavoro fatto non solo di tattica e muscoli, ma anche di sviluppo della persona, volto a creare continuità e spirito di squadra. I punteggi riportati nei tre set disputati (24-26, 25-21, 21-25) permettono, dunque, alle ragazze del De Sanctis Galilei di andare avanti e disputare l’attesa gara semifinale.
Un plauso a tutta l’equipe scolastica, che sta mostrando i primi frutti dell’importante lavoro svolto sotto la guida dei coach, prof.ssa Rita Mele e prof. Massimo Stranieri, in qualità di preparatori atletici-
Rappresentativa ALLIEVE - Ginevra D’Amicis, Sara Dimonopoli, Veronica Fabbiano, Michela Giuliano, Mara Guida, Barbara Maggi, Alessia Martina, Martina Prudenzano, Elisa Schifone, Claudia Spina, Flavia Suma, Maria Sole Toma.