sabato 30 novembre 2024


18/01/2010 08:31:08 - Manduria - Calcio Giovanile

Prevalgono i leccesi, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto

 
SPORTING MANDURIA -LECCE 0 - 2
 
Gara sfortunata dello Sporting Manduria contro il quotato Lecce. Infatti i ragazzi di mister Giovanni Pisconti hanno disputato un ottima gara e non meritavano certamente di perdere. Partita molto bella e divertente con continui capovolgimenti di gioco.
Prima vera occasione da rete è dello Sporting Manduria, al 18’, con Zappalà, ben lanciato da Lomartire, incrocia bene la palla e spedisce fuori di poco. Il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo con una leggera supremazia dei leccesi, che si procurano un paio di calci d’angoli.
Sul finire del tempo buona occasione per la squadra di casa con Zappalà, che calcia forte sul portiere, il quale respinge in angolo.
La ripresa inizia con una bella azione dello Sporting Manduria, iniziata a centrocampo da Di Maglie, con tiro finale di Caforio respinto in angolo dal bravo portiere leccese. I ragazzi di mister Pisconti ribattono colpo su colpo gli attacchi avversari fino al 22’, quando subiscono il goal. Su una punizione calciata da fuori area, la palla viene deviata in rete da un attaccante salentino.
Lo Sporting Manduria non demorde e continua a giocarsi la partita procurandosi diverse azioni da goal. Al 31’ raddoppio per il Lecce, su netto fuori gioco, mentre la squadra locale era tutta protesa in avanti alla ricerca del pari, che sarebbe stato meritato. Fino alla fine c’è solo la girandola delle sostituzioni e nient’altro.
«Abbiamo disputato un’ottima gara: siamo stati solo sfortunati sotto porta» è il commento di mister Pisconti. «Il nostro portiere è stato impegnato meno rispetto al loro, questo vuol dire che siamo usciti a testa alta dall’incontro con il quotato Lecce. Il pari sarebbe stato il risultato giusto. Quello che mi fa piacere, e i ragazzi devono essere orgogliosi, è che il pubblico, numeroso per la verità, si è divertito vedendo questa gara.
Domenica prossima andiamo a far visita al Grottaglie, gara molto difficile perché loro hanno bisogno assolutamente di punti per salvarsi, ma sono convinto che lo spirito giusto c’è e possiamo fare risultato».
La formazione dallo Sporting Manduria: Carrieri, Maiorano (Dupi), De Valerio; Rubino, Bernardo, Saracino (Franco); Zappalà, Lomartire ( Buccolieri), Fiorentino (De Maglie), Caforio (Pirlog), Mariggiò. A disposizione: Palummieri, Di Maglie, Buccolieri, Franco, Pirlog, Dupi, Andrisano. All.: Pisconti G.
MARCATORI: 8 reti Mariggiò,5 Zappalà,4 Caforio, 4 Lomartire.

 

 

 

 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora