mercoledė 27 novembre 2024


18/01/2010 08:36:56 - Salento - Calcio

MESAGNE 1929-ATLETICO MESAGNE 0-0

 
Mesagne 1929: Lamarina, Favret, D’Abatematteo, Cursi, Fraticelli, Perulli, De Lorenzis ( 86’ Pepe), Sangermano, Nenkies (70’ Tramacere), Blasi (55’ Bevilacqua), Piumetto. All. Conte
Atletico Mesagne: D’Ignazio, Serio, Caramia, Dell’Anna (59’ Minelli Fra), Attanasi, Greco, Di Santantonio, Montanaro, Quarta, Galasso, De Mitri. All. Terzaroli
Arbitro: Summa di Taranto
 
Per i giallo-blu di mister Terzaroli arriva il secondo pareggio consecutivo del girone di ritorno. Contro gli uomini di Conte, i ragazzi dell’Atletico hanno saputo dimostrare con quali convinzioni erano scesi in campo. Infatti proprio nei 90’ minuti a dominare la partita è stato l’Atletico Mesagne, che ha creato diverse azioni pericolose, ma sfortunatamente non ha saputo concretizzare in rete.
Ai ragazzi dell’Atletico è mancato un pizzico di fortuna per vincere la partita che avrebbe dato la vittoria dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Maruggio.
Ad aprire il primo tempo con azioni pericolose è l’Atletico Mesagne, che dopo pochi giri di lancetta dall’inizio sfiora il gol, ma la sfera finisce a lato. La partita continua sempre con lo stesso ritmo, ovvero con i giallo-blu che si mostrano più determinati e si rendono più volte pericolosi nell'area avversaria. C’è da dire però che in questa partita la difesa dei ragazzi di mister Terzaroli non ha mollato fino alla fine annullando così ogni possibile azione degli avversari.
Al 25’ Quarta si fa vedere con una potenziale palla gol, ma ad agganciarla è presente il portiere Lamarina. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo.
La ripresa si apre con una leggera reazione del 1929 che però non fa la differenza sulla gara, poiché le azioni compiute non hanno creato paura alla difesa dell’Atletico. A differenza del primo tempo l’Atletico Mesagne non riesce a creare grandi azioni, e quindi gli avversari approfittano di questo momento portandosi in avanti. A rimanere lucido però è ancora D’Ignazio che con diverse parate nega in tutti i modi il possibile vantaggio.
Al 70’ mister Conte decide far entrare Tramacere, giocatore che cerca di dare una scossa alla partita.Infatti dopo qualche minuto, arrivato in area dell’Atletico, credendo di essere in fuorigioco, si è fermato, sprecando cosi il gol che avrebbe portato in vantaggio la squadra del 1929. All’80’ l’Atletico Mesagne rimane orfano di Quarta, espulso per doppia ammonizione. Da questo momento in poi la squadra di Terzaroli si è completamente chiusa in difesa. Dopo ben 7 minuti di recupero, l’arbitro Summa di Taranto dice che può bastare così.
La partita termina qui, con la squadra di Terzaroli che ha comunque la consolazione di aver guadagnato un punto d’oro. La prossima domenica contro l’ostico Alberobello, sarà vietato sbagliare, in una partita che si preannuncia difficile e delicata.
 
 
Gabriele Profilo
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora