Netto il divario fra le due squadre: 25-13, 25-11 e 25-7 i parziali dei tre set
Lunedì, presso la palestra del liceo “De Sanctis Galilei” di Manduria, si è disputata la semifinale del campionato provinciale di pallavolo femminile tra la rappresentativa Allieve dell’istituto manduriano e quella dell’IISS “Perrone” di Castellaneta.
Le pallavoliste del liceo “De Sanctis Galilei”, preparate atleticamente dai docenti di Scienze Motorie e Sportive Rita Mele e Massimo Stranieri, hanno fin dal primo fischio dell’arbitro dominato il primo set, prendendo subito in mano le redini della partita e chiudendo il parziale con il punteggio di 25-13. Le atlete del “De Sanctis Galilei” hanno poi continuato a giocare mostrando grande abilità tecnica e spirito di squadra, qualità, queste, che hanno consentito di vincere nettamente anche il secondo (25-11) e il terzo set (25-7).
Continua, dunque, il momento magico delle ragazze del liceo manduriano, che proseguono la loro inarrestabile marcia, centrando pienamente l’importantissimo obbiettivo di ottenere un posto nell’ambita finale provinciale.
La rosa della rappresentativa ALLIEVE: Ginevra D’Amicis, Sara Dimonopoli, Veronica Fabbiano, Michela Giuliano, Mara Guida, Barbara Maggi, Alessia Martina, Martina Prudenzano, Elisa Schifone, Claudia Spina, Flavia Suma, Maria Sole Toma.
Silvia Lamusta e Alessia Pichierri