L’iniziativa è promossa da Arci Calypso
La lettura e i lettori ai tempi dei social.
E’ il tema del nuovo reading satirico di Adelmo Monachese, intitolato “Io taggo, tu cita”, che sarò proposto questa sera, alle 21, presso il laboratorio urbano “ex macello” di Sava dal circolo Arci Calypso.
Il mattatore indiscusso della scena satirica pugliese propone dunque un nuovo reading sul mondo dei libri, dell’editoria e
dei lettori ai tempi dei social prendendo a piene mani ispirazione dalla sua esperienza diretta come lettore, scrittore e autore teatrale.
Nel reading, Monachese racconta delle sue esperienze più divertenti come autore con i suoi primi due libri: “I Cuochi TV Sono Puttane” e “Attentato al Piccolo Principe”; ci sarà spazio anche per una breve panoramica sulle esperienze di pubblicazione in collettivi come i due fenomeni web Lercio.it e Inchiostro di Puglia.
Risate assicurate anche con “L’ Oroscopo letterario” e le “Classifiche Impossibili”, altra specialità dell’autore pugliese.
Adelmo Monachese ha collaborato con Calciatoribrutti.com, Libreriamo.it, Acidolattico.org, Lercio.it e Smemoranda.it. Ha scritto dal 2014 al 2016 su Libero Veleno, l’inserto satirico domenicale del quotidiano Libero. E’ all’interno della antologie Almanacco Luttazzi della nuova satira italiana (Feltrinelli, 2010). Un anno Lercio (Rizzoli, 2014), Inchiostro di Puglia (Caracò, 2015) e Lercio, Lo sporco che fa notizia (Shockdom edizioni). In più, ha portato in giro il “Lercio Live Show” in più di 50 repliche. Adelmo è molto attivo anche nel mondo dello spettacolo: ha infatti scritto e realizzato il monologo di stand up comedy “I cuochi TV sono puttane”.