lunedì 25 novembre 2024


30/03/2019 09:23:01 - Manduria - Altri Sport

Domani il primo turno del campionato regionale Over 70 (il C.T. Tennis Manduria ospita il Calimera) e la prima tappa del master provinciale “Fit Junior Program”

Taglia il traguardo della decima edizione il “Memorial Cosimo Piccinni”, torneo di tennis riservato a classificati (terza e quarta categoria) e a non classificati, sia uomini che donne, promosso dal Circolo Tennis di Manduria.

Dedicato alla memoria di uno dei tennisti più forti che la città messapica abbia espresso, prematuramente scomparso poco più di due lustri fa, la competizione, che si svolgerà dal 4 al 14 aprile, richiama i tennisti più forti del Salento, dell’area del barese e, in diverse occasioni, anche delle regioni limitrofe (la scorsa fu vinta dal tennista leccese Giovanni Ria).

Il regolamento prevede che la prima parte della competizione sia riservata ai non classificati: il vincitore entra poi a far parte del tabellone principale dei classificati. Si cimenteranno, quindi, atleti e atlete di terza e quarta categoria. Complessivamente, in questo torneo, organizzato d’intesa con la FIT, si disputano, dunque, ben cinque finali: non classificati, poi terza e quarta categoria, sia per uomini che per donne.

Le iscrizioni sono possibili sia attraverso il sito nazionale della Federazione Italiana Tennis, sia chiamando ai seguenti numeri: 349/4221254 oppure 331/2411669.

Domenica, intanto, parte il campionato regionale regionale over 70. Il Circolo Tennis Manduria, presieduto da Cristina Erario, ospiterà, nella prima giornata, il Circolo Tennis Calimera. In campo Paolo Erario, Ignazio Carucci, Tonino De Pasquale e Tonino Malorgio.

Sempre domenica, il Circolo Tennis Manduria ospita la tappa del master provinciale “Fit Junior Program”, che vede come protagonisti i piccoli tennisti senza tessera agonistica.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora