Contiene le foto delle squadre giovanili con allo sfondo i monumenti più belli di Manduria
Presso i locali del centro giovanile Salesiano di Manduria è stato recentemente presentato il calendario annuale dell’A.S.D. Atletico Manduria, appuntamento oramai decennale dell’associazione.
Quest’anno, l’A.S.D. Atletico Manduria, oltre a cambiare i colori sociali da rosso–azzurro a bianco- verde, ha voluto distinguersi anche nella realizzazione del calendario. Infatti, a differenza delle passate edizioni in cui era articolato su un’unica pagina, quest’anno il nuovo calendario societario 2010 è composto da sei pagine, nelle quali sono raffigurate tutte le varie categorie e alcuni momenti dell’attività che svolge quotidianamente l’associazione.
L’autore degli scatti del calendario è il fotografo Antonio Micelli con studio a Manduria e Maruggio.
La particolarità di questo calendario, come dei calendari che lo hanno preceduto, consiste nel fatto che Micelli ha scelto per il 2010 di fotografare gli atleti su sfondi richiamanti alcuni punti di interesse storico del nostro Paese, come ad esempio “il Fonte Pliniano”, “il Monumento ai Caduti”, “il Calvario” ecc..
Alla manifestazione, oltre agli atleti, erano presenti le famiglie dei ragazzi che alla fine non hanno potuto fare altro che applaudire e complimentarsi con la società per l’ottima riuscita del lavoro.
Durante la manifestazione il presidente Nicola Dimitri, insieme ai suoi tecnici e ai dirigenti, ha fatto un po’ il punto della situazione rimarcando 4 punti fondamentali per un corretto funzionamento della scuola calcio:
- il ruolo dell'allenatore di giovani calciatori;
- la capacità, l’abilità e le competenze dell'allenatore;
- - il giovane calciatore e l’attività sportiva: dimensioni
costitutive dell'età evolutiva;
- metodologia e didattica dell’insegnamento; fasi a della programmazione e l’unità di lavoro.
«Il nostro obiettivo», come ha ribadito il presidente durante il dibattito, «è l’attiva partecipazione dei ragazzi che fanno di questo sport passione e sano agonismo, e che possano non solo affrontare il campo di calcio ma, bensì la vita!».
Il calendario è realizzato grazie al contributo di: Giuseppe Scorrano,Impresa Edile via R. Diesel, 24 Manduria; AUTO Andrea, usato garantito via per Lecce 39 Manduria; Azienda Agricola “ANTICA TERRA” via P. Villari 34 Manduria; “IL CAMPAGNOLO” di Filograno Carmela, via per Maruggio 34/a Manduria; MALAGNINO noleggio pullman gran turismo, piazza della Pietà 19 Manduria; Gregorio Orsini elettrodomestici, via Bell’Acqua, 33 Manduria; Stazione di servizio Q8 di Massimo Devalerio viale Piceno Manduria; Antonio Micelli, Fotografo per cerimonie con studio in Manduria.
Chiunque è interessato potrà ritirare una copia, fino ad esaurimento, in forma gratuita, presso la sede dell’A.S.D. Atletico Manduria in via Farini 22.