L’assessore Amati : «Ecco una dimostrazione della nostra politica dei fatti»
L’Acquedotto Pugliese ha pubblicato ieri mattina il bando di gara per la realizzazione del depuratore di Sava-Manduria.
Lo rende noto l’assessore regionale alle Opere Pubbliche Fabiano Amati.
Il bando prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione di tutti i lavori e forniture necessari per la costruzione dell'impianto di depurazione e dei collettori di adduzione e di scarico a servizio degli abitati di Sava e Manduria e delle marine di Manduria, nonchè la costruzione di una condotta sottomarina e dell'impianto di sollevamento a servizio del depuratore.
L’importo complessivo dell’appalto è di € 13.022.500,00; le domande di partecipazione alla gara scadranno il 18 maggio prossimo.
«Abbiamo rispettato i tempi indicati» ha detto l’assessore Amati «provvedendo alla pubblicazione del bando con precisione. La difficile situazione in cui i cittadini di Sava sono costretti a vivere da anni sarà pertanto superata. Presto infatti anche gli abitanti di questa zona avranno la possibilità di migliorare la qualità della loro vita rispetto al problema della depurazione delle acque. La pubblicazione del bando, dopo l’adozione del decreto di approvazione e finanziamento dell’impianto da parte del Presidente Vendola, è una concreta svolta nella vicenda. Ora il cammino è pienamente intrapreso. La politica dei fatti» ha concluso Amati «si sostanzia in un investimento di oltre 13 milioni di euro, esempio di alta amministrazione compiuta nel rispetto dei diritti e della dignità delle persone».