I ragazzi allenati da Enrico Caputo e da Giovanna Margherita hanno sfiorato il titolo regionale, cedendo nella finalissima solo alla BCC New Mater Castellana, club della massima serie di volley
La squadra under 13 del Sava for Volley vice campione regionale di categoria.
I ragazzi allenati da Enrico Caputo e da Giovanna Margherita hanno sfiorato il titolo regionale, cedendo nella finalissima solo alla BCC New Mater Castellana, club della massima serie di volley, al termine di tre set tiratissimi: 14-15, 15-14, 13-15 i risultati dei parziali dell’ultimo atto del torneo maschile under 13.
Il Sava for Volley ha chiuso la prima parte della stagione imbattuto. Nel girone provinciale, in cui erano inserite anche squadre del nord brindisino, la formazione savese ha vinto tutte le partite. Nelle finali provinciali, pertanto, il Sava for Volley è stata accoppiata, inizialmente, alla seconda dell’altro girone, ovvero l’ErreDi Taranto. Una gara perfetta per gli allievi dei coach Caputo e Margherita, che si sono imposti nettamente sulla formazione più accreditata del roster delle finaliste: 2-0 il risultato.
Forse proprio questa prova convincente ha influito nell’approccio sbagliato del Sava for Volley alla finalissima provinciale. I ragazzi savesi hanno incontrato il Francavilla Fontana, battuto sia in casa che fuori casa nella regular season. Probabilmente avranno sottovalutato i più motivati avversari, che invece si sono imposti con il punteggio di 15-14 e 15-13.
Nonostante questa imprevista battuta d’arresto, il Sava for Volley si è qualificato per le finali regionali di questa categoria, le cui squadre sono composte da tre pallavolisti titolari e altri due che ruotano, obbligatoriamente, partendo dalla panchina. Ad Acquaviva delle Fonti, sede delle finali regionali, il Sava for Volley è stato accoppiato, ai quarti di finale, all’Azzurra Alessano, altro club che milita in serie A. I ragazzi savesi, dopo aver perso il primo set (12-15), hanno vinto grazie ad una entusiasmante rimonta (15-13, 15-9 i risultati degli altri due parziali).
In semifinale, poi, il Sava for Volley ha superato anche la Pallavolo Molfetta con un doppio 15-13. Infine la finalissima con il New Mater Castellana, persa, ma con onore, dal Sava. Questi i nomi dei cinque pallavolisti del Sava: Andrea Euprepio Cotugno, Cosma Damiano Maria De Pascale, Manuel Franco, Andrea Lomartire (capitano) e Gabriele Mezzolla.