Partita decisa da qualche distrazione difensiva di troppo degli ospiti
MOTTOLA - MARUGGIO 3 - 1
MOTTOLA Maggi, Nazaro, Lovergine, Garrammone, Lenti, Coletta, Decrescenzo (29’ s.t. Affortunato), Bruni, Marzano (38’ s.t. Rucco), Nardò, Frappampina. A disp.: Gemmati, Ricci, Amatulli, De Vincenzo, Cherubini. Allenatore: Gidiuli
MARUGGIO Scarcia, Amaddio, Fistetto (23’ s.t. Lamusta), Caputo, Iaia, Arcadio, Catapano (1’ s.t. Pignatale), Baratto (33’ s.t. Lo Bianco), Crupi, Saracino, Pizzolla E.. A disp.: Dimitri, Pizzolla A., Sudosi, Di Manzo. Allenatore: Cimino
ARBITRO: Binetti di Barletta
MARCATORI: p.t. 5’ Frappampina (MO); p.t. 33’ Crupi (MA); s.t. 23’ Nardò (MO); 45’ Affortunato (MO)
Partita strana, caratterizzata da episodi, quella tra il Mottola ed il Maruggio. I ragazzi di mister Gidiuli escono, comunque, dal campo con i tre punti in tasca meritatamente conquistati e si portano, così, in una tranquilla posizione di classifica, anche se c’è da dire che il risultato è imputabile soprattutto alle distrazioni dei giocatori gialloazzurri, soprattutto in fase difensiva.
La gara inizia bene per i padroni di casa che vanno subito in vantaggio al 5’ con un gol di Frappampina, che insacca la rete su traversone dalla destra del velocissimo Decrescenzo.
I ragazzi di mister Cimino, comunque, non accusano il colpo. Anzi, hanno per tutta la prima frazione di gara il pallino del gioco in mano, amministrano con semplicità e si avvicinano con facilità dalla parti di Maggi. Sono passati due minuti dal gol del Mottola, che già Crupi si trova solo davanti al portiere, ma invece di tirare tenta un dribbling sull’avversario che gli sta dietro che lo sbilancia facendolo cadere: l’arbitro fischia ma non il rigore invocato dall’attaccante gialloazzurro, ma una punizione contro con anche ammonizione per simulazione.
Al 12’ sempre Crupi prova a indirizzare la palla di testa, ma manca di poco. Al 18’ si rivedono i padroni di casa con un insidioso tiro dal limite dell’area, ma Scarcia salva la porta.
Un minuto dopo, di nuovo il Maruggio in avanti, stavolta con Pizzolla che in una mischia in area riesce a tirare col portiere ormai battuto, ma la traversa gli nega la gioia del gol.
Al 30’ il Maruggio pareggia. Crupi, con un perfetto tiro a girare dal limite, realizza un gol bellissimo, imprendibile per il portiere Maggi. Cinque minuti dopo, di nuovo gli ospiti con Pizzolla, che tira sicuro, ma il portiere manda in angolo.
Finisce così il primo tempo, con la sensazione che il Maruggio possa far sua la partita senza grandi difficoltà.
Il secondo tempo è, invece, avaro di emozioni. I primi venti minuti non si vede un granché se non un tiro di Marzano al 16’ che non impensierisce più di tanto Scarcia.
Al 24’ la svolta della partita. Gol fortunoso di Nardò su una indecisione della difesa maruggese.
Il Maruggio cerca nuovamente di recuperare la partita. E’ Pignatale, infatti, tre minuti più tardi che tenta dalla distanza ,dopo aver superato il suo diretto avversario, ma il tiro va di poco al lato.
Si vede un Maruggio decisamente portato all’attacco con il Mottola che trova ampi spazi.
Al 38’ infatti Frappampina si trova solo in area, ma sbaglia clamorosamente. Al 41’ altro tiro mottolese con altra parata di Scarcia. Al 45’ terzo gol dei padroni di casa che chiude definitivamente la partita.
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Sammarco Maurizio. Renna Ezio.