Sugli scudi il portiere Carrieri e l’attaccante Fiorentino, autore di una doppietta
GROTTAGLIE - SPORTING MANDURIA 1 - 2
Vittoria importante dello Sporting Manduria, che allunga la striscia positiva nel girone di ritorno, sul difficile campo del Grottaglie, impegnato nella zona retrocessione e quindi affamato di punti.
Partenza razzo dei ragazzi di mister Giovanni Pisconti, che già al 2’ minuto si portano in vantaggio. Cross in area di Rubino, la palla va sui piedi di Fiorentino, che, a due passi dal portiere, la mette dentro.
Il pallino del gioco è nelle mani dello Sporting Manduria, che non riesce a concretizzare la mole di lavoro effettuato. Sul finire del tempo è il Grottaglie a sfiorare più volte la rete del pari.
Nel secondo tempo si vede la squadra di casa più determinata e convinta a voler fare risultato. A questo punto sale in cattedra il portiere dello Sporting Manduria, Carrieri, ex di turno, che salva la sua porta per tre quattro volte su tiri ravvicinati degli avversari. I ragazzi di mister Pisconti si limitano a contrastare gli avversari nella propria metà campo, giocando di contropiede. Al 21’ Fiorentino, in giornata positiva, raddoppia per lo Sporting Manduria: si libera di un avversario al limite dell’area e lascia partire un tiro all’incrocio dei pali dove non può nulla il portiere.
La gara sembra ormai chiusa, ma il Grottaglie accorcia le distanze al 28’, con una rete in mischia, risolta da un attaccante.
Fino alla fine della gara il portiere dello Sporting Manduria salva il risultato altre due volte, contribuendo in maniera determinante per la conquista dei preziosi tre punti per la sua squadra.
«Abbiamo vinto questa partita con un po’ di fortuna, quella che è mancata in altre
Gare (vedi Brindisi contro Cedas Avio e Boys)» è il commento di mister Giovanni Pisconti Giovanni. «E’ antipatico fare dei nomi, ma oggi il nostro portiere, Carrieri, ci ha dato una grossa mano a portare i tre punti a casa, oltre a Fiorentino che ha realizzato le due reti, di cui la seconda molto bella. Con questa vittoria abbiamo scavalcato in classifica i Ragazzi Sprint Crispiano e ci siamo posizionati al quarto posto, più consono alle nostre potenzialità. Domenica prossima è il nostro turno di riposo. Al rientro viene a farci visita il Boys Brindisi: dobbiamo assolutamente riprenderci i punti che abbiamo perso nella gara di andata. I ragazzi hanno preso confidenza con i propri mezzi, stanno bene e sanno di potersi giocare ogni gara alla pari con tutti. Alcuni di loro stanno venendo fuori alla grande, e fino alla fine del campionato possiamo prenderci qualche altra soddisfazione, che ci è mancata all’inizio».
La formazione dallo Sporting Manduria: Carrieri, Maiorano, De Valerio; Rubino, Saracino, Di Maglie (Bernardo), Zappalà, Lomartire, Fiorentino, Caforio (Bullo), Mariggiò. A disposizione: Palummieri, Buccolieri, Franco, Pirlog, Dupi. All.: G. Pisconti.
MARCATORI: 8 reti Mariggiò, 5 Zappalà, 4 Caforio e Lomartire, 2 Fiorentino.