Fra questi, anche consiglieri che sono stati fedeli a Massaro sino all’ultimo momento
«I sottoscritti ex consiglieri comunali esprimono viva preoccupazione per la situazione di stallo in cui si trova il centro sinistra manduriano riguardo al programma di coalizione e alla candidatura a Sindaco.
Riteniamo che la coalizione deve superare i limiti posti in essere dall' attuale maggioranza della segreteria del Pd: infatti è ormai evidente che gli elementi di discussione finora espressi dalla segreteria del Pd non trovano sufficiente consenso negli altri partiti e perfino in buona parte del Pd stesso.
Le recentissime primarie sulla candidatura regionale ci offrono una duplice lezione: 1) nessun partito della colazione può imporre il proprio candidato; 2) bisogna sempre far prevalere il valore del progetto politico rispetto ai personalismi o all’autosufficienza delle candidature.
Non possiamo permettere che il Comune di Manduria torni in mano ad un centro destra diviso, inesperto e inaffidabile per i conti pubblici. Nessuno pensi di vincere solo perché è convinto di andare al ballottaggio.
Che tutti facciano un passo indietro per aprire una nuova stagione di centro sinistra anche a Manduria.
E’ necessario sforzarsi di presentare una proposta di larga intesa in modo da poter affrontare e vincere il centro destra cittadino.
Pertanto i sottoscritti invitano i partiti di centro sinistra e in particolare il PD a riprendere il percorso interrotto e a portare a termine il progetto della coalizione:
a) allargare la coalizione ad altre forze disponibili al dialogo su un progetto concreto, cosi come è già accaduto per la Provincia di Taranto e per la Regione Puglia.
b) indicare un candidato il più condiviso possibile, tenendo anche in considerazione la vasta esperienza amministrativa di tanti esponenti del centro sinistra cittadino».
Gli ex consiglieri comunali
Capogrosso Angelo
Duggento Gregory
Doria Pasquale
Minonne Michele
Piccinni Salvatore
Perrucci Gregorio
Raimondo Piero