Ha vinto i 200 farfalla distaccando di tre secondi e mezzo la nuotatrice laziale seconda classificata. Nuovo primato personale anche nei 100 farfalla
Straordinaria performance di Alice Dimaggio nel Trofeo delle Regioni di nuovo di Scanzano. La portacolori della Icos Sporting Club, che nell’occasione gareggiava per la rappresentativa pugliese, ha vinto la gara dei 200 farfalla della categoria Esordienti A con un tempo favoloso: 2’28”93. Alice, oltre a stabilire il nuovo primato personale (ha migliorato il 2’31”19 con il quale era iscritta alla start list), ha inflitto un distacco di 3”53 alla seconda classificata, Giorgia Rossetti, atleta del Lazio. Ancora più ampi i distacchi sulle altre concorrenti: 5”32 alla lombarda Camilla Ponti, terza classificata; 6”38 alla veneta Giorgiana Irina Bari, quarta; addirittura 9”79 alla siciliana Oriana Butto, quinta.
Quella di Alice Dimaggio è stata ritenuta la terza migliore prestazione femminile dell’intera manifestazione e, per questo, è stata premiata (come si vede nella foto).
La nuotatrice savese ha preso parte anche alla gara dei 100 farfalla, classificandosi al quinto posto, ma, anche in questo caso, migliorando il proprio personale: dal precedente 1’10”60 all’attuale 1’09”48.
Si chiude così un anno agonistico eccellente per Alice, che quest’anno si è dimostrata imbattibile, in Italia, nei 200 farfalla.