Peg e ORb dj alla consolle
“Prima Festa d’Estate” do,mani (sabato) a La’nchianata di Torricella, con due dei più noti dj di Taranto e province circostanti, che si alterneranno alla consolle in un crescendo di entusiasmo e divertimento, proponendo sia i pezzi più “cool” degli ultimi decenni che le ultime novità della musica italiana e internazionale. ORb, al secolo Giuseppe Gioia, è un personaggio variegato e multiforme: bassista per cinque anni negli At Olimpio’s Grandmother, cantautore dal 2006 con il suo progetto Orb, fondatore di XO la factory, redattore musicale, organizzatore di eventi e mille altre diavolerie. Si è reinventato dj perché ha da sempre amato mettere mani a dischi e potenziometri vari, ama i groove sinceri e che si attaccano sottopelle ed è felice se riesce a far divertire e sorridere la gente.
Nel 2014 da vita al dj set “I’m black and I’m proud” dedicato alla sana e buona black music vecchia scuola per portare il verbo del soul e il funk alle masse (sulla scia di “The Commitments” indimenticabile film di Alan Parker). Il dj set di ORb non è solo black music, sa essere beat, rock’n’roll, new wave, synth pop, alternative rock, electro sempre pronto a condividere l’umore della gente in sala, pronto a variare, accontentare e sorprendere con qualche chicca inaspettata.
E’ un Dj Set “a prova di limitazioni” quello di dj Peg, al secolo Giuseppe Internò, in cui sguazzano selezioni Rock, Pop, Beat, Soul, R&B, New Wave, Grunge, Elettronica e brani di band emergenti. Peg, ci tiene ironicamente a precisare, sarà ricordato per non aver mai usato il termine "suonare" riferendosi ai suoi dj set. Ha avuto modo di selezionare musica al termine di molti concerti di band di fama locale e nazionale come i Sick Tamburo e Dente e di dividere la consolle con Roy Paci, Dj Toky di Virgin Radio e con tanti dj's locali. Il suo è un Dj set da ballare, adatto a locali capienti per scatenarsi su tracce musicali che vanno dagli anni '50 ad oggi. Passando in rassegna le hit delle diverse decadi, è molto difficile restare fermi su brani molto movimentati ed orecchiabili senza dimenticare mai l'inserimento di alcune “gemme” per veri intenditori cresciuti a pane e musica.
Apertura al pubblico ore 20.00, ingresso libero, ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it