Dalla manifestazione, svolta ad Ostia, sono arrivati anche tre successi individuali con Vera Detommaso, Giuseppe Mero e Francesco Elia
Lo Zen Club di Manduria al terzo posto nella classifica a squadre del campionato italiano di ju jitsu, categoria Fijlkam. Nonostante si sia recata a Ostia, città che ha ospitato la manifestazione, con un organico ridotto (solo 11 atleti), la squadra manduriana del maestro Giuseppe Carone ha ottenuto un piazzamento sul podio, preceduta solo dal Dai-Ki Dojio Palermo (oltre 30 atleti partecipanti) e dal Black Belt School Catania (circa 30 atleti).
A livello individuale, tre i successi per lo Zen Club: Vera Detommaso, categoria CA, 63 kg; Giuseppe Mero, categoria SE, 94 kg e Francesco Elia, master, 85 kg. Tre i secondi posti, ottenuti con Cristiano Doria, categoria CA, 85 kg, Francesca Della Rocca, categoria CA, 70 kg, e Adrian Creanga, master, 85 kg. Tre anche i terzi posti, arrivati con Gabriele Carrozzo, categoria CA, 55 kg, Sara Santoro, categoria CA, 70 kg, e Matteo Tatullo, categoria CA, 66 kg. Due infine i quarti posti, ottenuti da Marco Carrozzo, categoria CA, 66 kg, ed Emanuele Perrucci, categoria CA, +81 kg.
«Anche se abbiamo partecipato con pochi atleti, abbiamo ottenuto un ottimo risultato» il commento, al ritorno dalla trasferta laziale, del maestro Giuseppe Carone. «Naturalmente, disponendo di più atleti, si possono conquistare più punti.
Vorrei rimarcare e lodare l’atteggiamento di tutti i ragazzi per l’impegno dimostrato durante la gara e per i sacrifici compiuti durante la preparazione. Un plauso, da parte mia, anche ai genitori, che seguono i propri figli con tanti sacrifici, anche economici, dimostrando così attaccamento alla palestra Zen Club e fiducia nell’insegnamento dei maestri: il sottoscritto, poi ancora Pablito Carone, Pamila Carone e Maurizio Gennari».
Si chiude, così, una stagione esaltante per l’associazione sportiva Zen Club, che vede crescere, in maniera sana e corretta, i propri allievi.