Il programma della serata. Gli atleti manduriani che combatteranno in una serata che si preannuncia magica
C’è grande attesa per l’undicesima edizione del Cage Warrior, un evento di sport da combattimento promosso dal Centurion Club di Manduria. Si svolgerà, nella centralissima piazza delle Perdonanze di San Pietro in Bevagna, sabato sera e proporrà ben 11 match, molti dei quali anche internazionali, fra dilettanti e professionisti delle MMA, le arti marziali miste.
«E’ la undicesima edizione in appena cinque anni» rimarca Giulio Morgante, maestro del Centurion Club. «Un grande risultato per una “promotion” giovane, che investe tanto sulle giovani promesse del sud Italia per offrire loro possibilità di accedere alle grandi organizzazioni internazionali».
Sabato, a San Pietro in Bevagna, gli atleti italiani si misureranno con avversi che arriveranno dalla Grecia e dall’Inghilterra. La “stella” che illuminerà il ring sarà sicuramente il romano Simone La Preziosa, atleta della nazionale italiana “Fight 1”, atleta di Bellator (una delle organizzazioni più importanti al mondo) e di Oktagon (l’evento italiano più importante d’Europa).
«In programma anche un doppio match Italia-Inghilterra che vedrà impegnati atleti juniores» rende noto Giulio Morgante. «Due atleti della nostra scuderia affronteranno due avversari del Team Iron Fight di Worchester. Si tratta della giovanissima (17 anni) manduriana doc Giulia Solito (4-0 il suo score), atleta ancora imbattuta e tra le migliori promesse italiane per le MMA , e di Daniele Scagliusi, talento manduriano che da due anni non perde un match con uno score ufficiale di 11 vittorie e 0 sconfitte. Insomma due giovanissimi talenti che terranno alto il nome di Manduria».
Gli spettatori potranno apprezzare anche il giovane atleta savese, ma di adozione sportiva manduriana, Laerte Pichierri, che affronterà un atleta campano esperto.
«Un match durissimo per il nostro ragazzo, il quale già ha calcato ring importanti, fra cui quello del Venator Fighting Championship, una delle organizzazioni più conosciute e importanti in Europa. Il match Italia contro Grecia vedrà la sfida tra due giovani, ma già fortissimi, atleti: il greco Alexandros Moumtzis, campione di Grecia, che incontrerà il romano, titolare della nazionale italiana “Fight 1” , Simone Fiore».
Gli altri match vedranno impegnati atleti provenienti dalla Sicilia, dalla Campania, dal Lazio, dalla Lombardia, dalla Basilicata e da altre città pugliesi.
Uno spettacolo annunciato, dunque, quello messo in piedi dalla rodata organizzazione che collabora con il maestro Giulio Morgante e con sua moglie Vanessa Calò. Appuntamento a sabato sera, nella piazza centrale di San Pietro in Bevagna, per l’undicesima edizione del Cage Warrior.