domenica 24 novembre 2024


20/07/2019 08:18:51 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Ingresso gratuito per tutte le donne. La serata si aprirà con uno stage gratuito di pizzica

 

“Serata rosa” con stage e concerto di pizzica dei “Scianari” questa sera a La’nchianata di Torricella. Il programma del nuovo appuntamento della rassegna di Popularia si chiuderà, come di consueto, con un dj set.

“Serata rosa” dedicata al pubblico femminile, dunque, questa sera (sabato) a La’nchianata di Torricella: tutte le donne fornite di biglietto di ingresso al concerto avranno diritto a una consumazione gratuita al bar.

Il programma prevede l’apertura al pubblico alle 20. Poi, alle 22, inizierà uno stage gratuito di pizzica. Quindi, alle 22.30, l’atteso concerto dei “Scianari – Tradizione in movimento”.

I “Scianari” sono un gruppo di musica popolare salentina, nato a Cannole nel 2006 e operante nel Salento e su gran parte del territorio nazionale. Le notevoli esperienze musicali dei singoli componenti, associate alla passione per la pizzica e le musiche di tradizione, fanno dei Scianari una delle band più apprezzate e coinvolgenti. Con la forza interpretativa dei brani storici rivisitati e quella propositiva di brani inediti, i Scianari si sono adoperati, sin dall’inizio, a mettere la tradizione “in movimento”, senza mai interrompere quel filo caldo della continuità, che lega il presente con la sua storia e le sue radici.

La formazione comprende Fabio Di Viesto (chitarra), Marco Rubichi (fisarmonica), Ramona Visconti (danza e voce), Ilaria Costantino (tamburello e voce), Silvia Coppola (violino), Luca Maggio (tamburello), Antonio Ottino (voce e chitarra).

L’accesso al concerto dei “Scianari” avverrà attraverso il pagamento di un ticket di 5 euro. Seguirà la consueta festa con dj set ad ingresso libero.

Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora