Cinque riconferme e quattro nuovi innesti. E la campagna di rafforzamento continua…
Sava attivissimo sul mercato.
Il club del presidente Vinci, in attesa dell’ufficializzazione del ripescaggio in Promozione, ha avviato una massiccia campagna di rafforzamento dell’organico, che anche l’anno prossimo sarà guidato in panchina da mister Cosimo Mazza.
Sino ad oggi, la squadra biancorossa ha già confermato cinque elementi della squadra che lo scorso anno si è classificata al terzo posto del girone B della Prima Categoria e, poi, si è assicurata le prestazioni di ben quattro rinforzi. Altre novità saranno annunciate nel corso della prossima settimana dal d.s. Luigi Pichierri e dagli altri dirigenti del Sava.
RICONFERME – Cinque i calciatori che, al momento, sono certi di indossare la casacca biancorossa anche il prossimo anno. Si tratta del difensore centrale Christian Biasi, savese doc, prodotto dei vivaio locale, fisico da granatiere, dalla grande affidabilità.
Resta a Sava anche Antonio Eleni, jolly della difesa e del centrocampo. La sua duttilità risulta sicuramente preziosa. Eleni ha esperienze anche in categorie superiori. Riconferma pure per il difensore basso mancino Fabiano Cimino, elemento che si è formato nelle giovanili del Lecce (ha anche vinto uno scudetto con la Primavera giallorossa), che all’occorrenza può essere impiegato a centrocampo.
Vanta un curriculum di tutto rispetto anche il centrocampista Stefano Gioia, ex capitano dell’Avetrana, che lo scorso anno ha conquistato i tifosi savesi. Non poteva infine mancare la riconferma per il capitano: il bomber Carlo Vasco, che però dovrà scontare una squalifica di 5 turni, rimediata lo scorso anno.
NUOVI ARRIVI – Quattro i nuovi innesti nel telaio già collaudato. Dal Lizzano arrivano gli esperti Vincenzo Cellamare e Vincenzo Nazaro (nella foto in basso). Ingaggiati anche il difensore centrale Andrea Stabile, ex Ostuni (nella foto in alto), e l’estremo difensore tarantino Marco Schina.