SAVA – Nuoto, Lorenzo Cavedini brilla ancora: tre titoli regionali assoluti e una medaglia d'argento
Ora, nei primi giorni di agosto, i campionati nazionali di categoria a Roma
Tre titoli regionali assoluti e una medaglia d’argento. Un bottino eccellente per Lorenzo Cavedini: pur essendo ancora appartenente alla categoria juniores, il portacolori della Icos Sporting Club ha conquistato tre medaglie d’oro (200 e 400 stile libero e 100 farfalla) e una medaglia d’argento (200 farfalla).
Non solo. Grazie alle sue straordinarie performance anche a livello di crono, Lorenzo Cavedini ha ricevuto un riconoscimento tecnico: le sue sono state giudicate come le migliori prestazioni nel mezzofondo dell’intera manifestazione, che si è svolta nello stadio del nuoto di Bari.
Pur misurandosi, dunque, con atleti di età superiore e, quindi, più esperti, Cavedini ha trionfato in tre gare, andando vicinissimo al poker.
400 STILE LIBERO – Classe 2002, Lorenzo Cavedini si è imposto con grande autorità. Ha chiuso la sua prova con il tempo di 4’02”81, staccando di oltre due secondi e mezzo Michele Sassi dell’Aquarius Canosa e addirittura di quasi sette secondi e mezzo il terzo classificato, Giuseppe Chiarello, anch’egli della Icos Sporting Club.
100 FARFALLA – Senza storia anche la gara dei 100 farfalla. Pur essendoci in piscina atleti nati nel 1998, Cavedini ha trionfato con il tempo di 56’36”, precedendo, anche in questo caso, Michele Sassi dell’Aquarius Canosa (56”62). Terzo, in questa gara, Gabriele Pizzigallo, dell’Albatros, con il tempo di 57”56.
200 FARFALLA - >Argento per Lorenzo in questa gara. A vincere è stato Sassi, con il tempo 2’01”82. Cavedini ha fermato il cronometro dopo 2’04”64. Al terzo posto un atleta di 10 anni in più (1992): Nicolò Capurso (Payton Bari), con il tempo di 2’09”40.
200 STILE LIBERO – Oro anche in questa prova. Cavedini l’ha spuntata sull’avversario di sempre, Michele Sassi, con una quarta vasca da favola: 28”77 per l’atleta savese, contro i 29”50 di Sassi. Sprint che è valso il sorpasso e il terzo oro.
Lorenzo Cavedini (che vediamo nella foto con il suo allenatore, Giuseppe Mero), parteciperà, dal primo al 4 agosto, ai campionati nazionali di categoria a Roma.