giovedì 28 novembre 2024


28/09/2019 10:05:51 - Salento - Attualità

Ecco il programma della “Fera”: si svolgerà da domani e sino a domenica 6 ottobre

 

Da domenica 29 a domenica 6 ottobre l’Amministrazione comunale di Latiano ha organizzato un ricco programma di eventi che si concluderà con il tradizionale appuntamento de  “la Fera” domenica 6 ottobre. L’evento fieristico saluta l’inizio dell’autunno mettendo in mostra il meglio proveniente dal territorio coniugando cultura, modernità e tradizione.

Si parte Domenica 29 settembre alle 20:00 nell’atrio del Palazzo Imperiali: “Rosso di Fera” percorso enogastronomico a cura di “Officina delle Idee”. Lunedì 30 settembre dalle 9 alle 21 presso il Polo Museale: “Biodiversità fulcro della Vita” e Street Art  a cura di Apis Puglia e Collettivo Nodi Lab; a seguire ne piazzale retrostante il Polo Museale Dj Set. Martedì primo ottobre alle ore 18 presso la saletta di Palazzo Imperiali, “Mani in Pasta”; si terranno: il laboratorio culinario per la preparazione della pasta fatta in casa (li stacchioddi);  ed e il laboratorio per la preparazione della Pasta Reale, la pasta di mandorle cura della Pro Loco.

Mercoledì 2 ottobre alle ore 18 in piazza Umberto I° e via Roma “Sport in Fiera”; esibizioni delle associazioni sportive del territorio a cura dell’assessorato allo Sport. Giovedì 3 ottobre alle ore 20 in piazza Umberto I°, “Ballando sotto le Stelle” a cura dell’Assessorato allo sport in collaborazione con le Associazioni Sportive. Venerdì 4 ottobre alle ore 19 presso Taberna Libraria, presentazione del libro “La Partita” di Piero Trellini; alle ore 20 in piazza Umberto I° “Bailando en Plaza” a cura dell’assessorato allo Sport. Sabato 5 ottobre, dalle 16:30 alle 18:30, e domenica 6 ottobre dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 18:30 visite guidate gratuite presso l’area archeologica di Muro Tenente a cura della Cooperativa Impact. Sempre sabato 5 ottobre, alle ore 21 in piazza Umberto I°, concerto di Antonio Castrignanò, musicista salentino della Notte Della Taranta. Sabato 5 e domenica 6  ottobre dalle 9 alle 19 presso il centro polivalente in via Roma “Giornate del Microchip e iscrizione all’anagrafe canina” a cura dell’associazione ENPA. Sabato 5 ottobre dalle 18 alle 20 e domenica 6 ottobre alle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20  “Visite guidate gratuite presso la Casa del Beato Bartolo Longo” a cura della Parrocchia Santa Maria della Neve.

Domenica 6 ottobre, giornata conclusiva, gli appuntamenti si avviano già alle 7 fiera mercatale fino alle 13 in viale Aldo Moro, zona 167; mentre in viale Martin Luter King la fiera mercatale proseguirà sino a sera, dalle 7 alle 21. Sempre  domenica 6 ottobre, alle 12 e alle 19 torna la storica “Sagra ti li stacchioddi”  a cura della Pro Loco; l’appuntamento con “li stacchioddi” delle 12 in piazza Umberto I°, sarà allietato dalla musica con la ronda itinerante, musica della tradizione salentina a cura dei “Pizzikatundy”. Alle ore 19 in piazza Umberto I° ancora musica con i “Pachamama”, con musica itinerante, artisti di strada e musiche dal mondo.  Eventi a cura della Città di Latiano – assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio della Regione Puglia.  Media Partner Idea Radio. Il programma completo è sul sito www.comune.latiano.br.it e sulla pagina facebook "La Fera".











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora