Rappresenteranno l’Italia all’evento internazionale di MMA “La Jaula”
Il manduriano Daniele Scagliusi e il savese Laerte Pichierri, entrambi atleti del Centurion Club Manduria, rappresenteranno l’Italia all’evento internazionale di MMA “La Jaula”, che, promosso da Chinto Mordillo Morante (presidente della federazione spagnola di MMA), è in programma oggi a Madrid. Gli allievi del maestro Giulio Morgante si confronteranno con avversari spagnoli, marocchini, rumeni, francesi e portoghesi.
E’ un’altra prestigiosa vetrina per i due atleti del Centurion Club Manduria, dopo i match internazionali dello scorso 20 luglio al Cage Warrior Italy.
Laerte Pichierri è un ottimo prospetto italiano della categoria 61 kg. Ha al suo attivo 5 match amatoriali, di cui quattro vinti e uno perso. Il suo score da “pro” è invece di due vittorie e una sconfitta. Ha già calcato palcoscenici importanti a livello internazionale, come il Venator, uno fra gli eventi più importanti in Europa, e il Cage Warrior Italy. Un ottimo fighter emergente, che ha partecipato anche al collegiale della nazionale italiana Fight1 di MMA domenica scorsa a Roma.
Il manduriano Daniele Scagliusi è tra i più forti in Europa della sua categoria (77 kg, juniores). Ha al suo attivo 3 titoli italiani di MMA juniores amateur e uno score ufficiale “immacolato”: 12 vittorie. Uno dei migliori atleti azzurri. Anche lui ha già acquisito esperienze internazionali contro atleti provenienti da grandi promotion straniere: lo scorso 20 luglio, al Cage Warrior Italy, ha affrontato e battuto il polacco Lukasz Kutzo. Come Laerte Pichierri, anche Daniele Scagliusi domenica scorsa ha partecipato al collegiale romano della nazionale italiana di MMA Fight1.
«Si tratta di due grandi prospetti nostrani, allievi del Centurion Club Manduria, del quale sentiremo parlare ancora» afferma il loro maestro, il manduriano Giulio Morgante.