Dopo lo 0-2, il recupero grazie alle reti dei gemelli del gol Sanyang e Kunde. Poi, al 92’, l’autorete beffarda di Martella
RACALE - AVETRANA 3-2
RACALE: Passaseo, De Giorgi, Macchia; Valori, Casalino, Greco; Lopez, Torsello, Salguero, Presicce, Aprile. All.: Sportillo
AVETRANA: Di Giacomo, Maggio (Lecce), Trisciuzzi (Galeano); Greco, Perrone, Talò; Sanyang, Allegrini (Protopapa), Minelli, Martella, Toumi (Kunde). All.: Franco.
ARBITRO : Rutigliano di Lecce
RETI: p.t. 3’ Presicce; 13’ Salguero; 44’ Sanyang; s.t. 23’ Kunde; 47’ autorete Martella.
RACALE - L’ Avetrana perde una gara in maniera beffarda a causa di un’autorete nel secondo minuto di recupero. Una prova di orgoglio dei ragazzi di mister Franco, che avrebbero meritato un punto sopratutto dopo aver recuperato il doppio svantaggio.
Al terzo minuto di gioco leggerezza in fase difensiva che favorisce Presicce, il quale, con una precisa conclusione, realizza il vantaggio. Gli ospiti subiscono il forcing del Racale e al minuto 12 Maggio colpisce di testa nella propria area, anticipando il proprio portiere; la palla, toccata impercettibilmente, da Salguero si dirige lemme lemme in porta per il 2-0.
L’Avetrana a testa china reagisce e piano piano imposta la propria manovra offensiva. Nel finale di tempo Martella lancia Sanyang che si infila sulla fascia sinistra per poi insaccare l’estremo difensore avversario con una bordata dal limite.
Nella ripresa la gara è caratterizzata da una lunga fase di studio. Gli ospiti appaiono più vogliosi e al minuto 23 il direttore di gara assegna un calcio per un fallo di mano. Si incarica della battuta Protopapa; Passaseo intuisce e devia sul palo, ma sulla ribattuta Kunde è lesto a ribadire in rete per il pareggio. Gli ospiti, rivitalizzati, si fanno pericolosi com Minelli e Galeano, che però non riescono a concretizzare. Al minuto 47 del secondo tempo, sullo sviluppo di un corner, una deviazione beffarda di Martella condanna l’Avetrana ad una sconfitta immeritata. Risultato finale Racale batte Avetrana 3-2.