Decisiva la rete di Aprile a metà della ripresa. Annullata una rete a Mignogna
SAVA-RACALE 0-1
SAVA: Schina, Voges, Cimino; Eleni (s.t. 26’ Beltrame), Amaddio, Stabile; Kandji, Gioia, Vasco, Mignogna, D’Ettorre. All.: Mazza. A disp.: Manograssi, Nazaro, Biasi, Caricasulo, Morrone, Cava, Cavallo, Antonicelli.
RACALE: Passaseo, Macchia (s.t. 44’ D’Errico), Romano; Valori, Casalino, Greco; Lopez, Torsello, Salguero, Presicce (s.t. 44’ De Giorgi), Aprile. All.: Sportillo. A disp.: Bibba, Bello, Garofalo, Parlati, Puglia, Panico, Iaia.
ARBITRO: Tropiano di Bari.
RETE: s.t. 24’ Aprile.
SAVA – Colpaccio del Racale, che si aggiudica il match clou di Sava con una rete siglata da Aprile a metà della ripresa.
Il punteggio finale premia i salentini, più propositivi. Al 9’ la truppa di Sportillo centra la traversa con l’argentino Salguero. Al 21’ ci riprova Torsello, con conclusione sulla traversa. Intorno alla mezzora il Sava prova a venir fuori dapprima con Vasco, che al 28’ si vede ribattere una punizione, poi con Kandji, il cui tiro centrale crea qualche piccola apprensione all’estremo Passaseo.
Nella ripresa al 5’ testa di Lopez e pallone alto sulla traversa. Dopo cinque minuti è lo stesso “puntero” a sfiorare il goal con un tocco di sinistro che sfiora il palo.
Il Racale trova la via del goal al 24’: cross dalla sinistra del pungente Presicce e testa di Aprile, che batte Schina. Il Sava prova a reagire ma senza riuscire a perforare i biancazzurri. Da segnalare, al 34’, una rete annullata a Mignogna per presunta posizione di fuorigioco,
Poi un paio di nitide occasioni per il Racale.
Aldo Simonetti
Addetto stampa Sava