Il portacolori dell’Asd Manduria Skating, allievo del maestro Giammaria Altieri, autore di una eccellente rimonta
Ha indossato per la prima volta la casacca azzurra della nazionale italiana e si è già regalato una grandissima soddisfazione: ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria Cadetti maschile, specialità “Solo dance”, alla Hall Omnisport di Hettange-Grande, cittadina francese che ha ospitato, nei giorni scorsi, l’edizione 2019 dell’Open International de Danse.
Protagonista dell’impresa l’atleta manduriano Stefano Dabramo, allenato da Giammaria Altieri e tesserato per l’asd Manduria Skating, che era alla sua prima convocazione nella nazionale italiana di pattinaggio artistico a rotelle.
L’Open International de Danse è una prestigiosa manifestazione organizzata dalla FFRS e dallo Skate Club Lorrain. Nell’edizione appena conclusa ha fatto registrare un alto numero di iscrizioni di atleti, provenienti da vari Paesi: Italia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda e Belgio.
Stefano Dabramo è stato autore di una strabiliante rimonta che dal sesto posto parziale, ottenuto nella danza obbligatoria eseguita con qualche imprecisione, lo ha portato a salire sul gradino più basso del podio, posizionandosi alle spalle dei due spagnoli Ot Font Fernandez e Manuel Delgado Alo. Per l’esibizione della danza libera ha scelto le note della colonna sonora del film “La la land”: la sua performance ha conquistato la giuria, che ha valutato molto positivamente la classe di Stefano Dabramo con alti punteggi sia per i technical elements, sia per i components.
Stefano Dabramo è il primo atleta della provincia di Taranto ad essere convocato nella nazionale italiana di pattinaggio e a vincere una medaglia in campo internazionale.