Le atlete Giulia Bitonto, Martina Bitonto, Lara Caló, Ilaria Tornese e Lucia Dimilito vincono la medaglia d’argento nella specialità “Synchro Dance Gruppo”
Ancora una straordinaria notizia da Sarajevo, città in cui, in questi ultimi tre giorni, si sono svolti i campionati mondiali di danza agonistica. Dopo il titolo mondiale di ieri di Lara Calò e Lucia Dimilito, ecco un altro prestigioso piazzamento: Giulia Bitonto, Martina Bitonto, Lara Caló, Ilaria Tornese e Lucia Dimilito si sono classificate al secondo posto nella specialità “Synchro Dance Gruppo”.
E’, questa, la conferma della bravura delle atlete del Team Dance Erario Academy, che da alcuni anni dedicano gran parte del loro tempo libero a perfezionare passi e ritmo nelle varie coreografie che vengono scelte e proposte. Dall’altra, la professionalità e la serietà dei maestri Gregorio Erario e Pamela Costa, che hanno guidato le loro allieve dapprima ad un titolo italiano a Rimini, quindi al secondo posto degli Europei in Polonia, sino all’apoteosi di questi giorni a Sarajevo: un titolo mondiale, un secondo e un nono posto.
Risultati, questi, che non arrivano per caso, ma sono sempre il mix fra il talento delle allieve e la capacità di perfezionare ed esaltare le loro doti da parte dei maestri.
Complimenti, dunque, alle ragazze e ai maestri del Team Dance Erario Academy per aver portato Manduria in … vetta al mondo, onorando il nome della città!
Un appello alla Commissione straordinaria: non sarebbe doveroso e corretto ricevere i protagonisti di questo mondiale a Palazzo di Città per rivolgere loro un plauso ufficiale a nome della comunità?