Saranno esposti i lavori degli alunni delle scuole medie “Marugj”, “Fermi” e “Prudenzano”, realizzati insieme agli studenti del liceo artistico di Manduria, in occasione della XVª giornata nazionale dell’arte contemporanea
In esposizione, presso la chiesetta di Santa Croce, i lavori preparati dagli studenti in occasione della “XVª Giornata del Contemporaneo”. La mostra, promossa dal liceo artistico “Calò” in collaborazione con Cea, Legambiente Manduria e gli istituti scolastici secondari di primo grado di Manduria, sarà aperta dalle 16 alle 19.
«Saranno esposti i lavori degli alunni delle scuole medie “Marugj”, “Fermi” e “Prudenzano”, realizzati insieme agli studenti del liceo artistico di Manduria, in occasione della XVª giornata nazionale dell’arte contemporanea, evento nazionale organizzato dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanei Italiani, che nella città messapica si é svolta, presso il liceo “Calò”, lo scorso venerdì 25 ottobre» è annunciato in una nota del liceo artistico, di Cea, di Legambiente e di Popolaria. «La giornata ha visto la partecipazione del Centro di Educazione Ambientale di Manduria in quanto i lavori sono ispirati ai contenuti dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile ed in particolare al tema del riuso.
In linea con quanto chiedono le nuove generazioni di tutto il mondo e sull’onda delle proteste che hanno coinvolto milioni di ragazzi, gli alunni hanno voluto, con un gesto artistico, lanciare il loro messaggio partecipando a laboratori di riciclo e riuso riflettendo, attraverso l’arte, sul continuo spreco di risorse.
I laboratori tenuti dai docenti del Liceo artistico e dai docenti accompagnatori degli alunni delle scuole medie del territorio hanno significato un momento di condivisione tra scuole ed enti del territorio preposti alla sensibilizzazione e alla difesa dell’ambiente».
I lavori prodotti durante i laboratori saranno dunque visibili presso la chiesa di Santa Croce questa sera. L’evento è organizzato in collaborazione con Popularia. Per ulteriori informazioni: 340.7525953.