La società rivolge un appello ai tifosi: «Tutti al campo a sostenere il Manduria»
Il Manduria ritorna domani al “Dimitri”. Scontate le due giornate di squalifica del campo, la società del nuovo presidente Cosimo Giannini spera di trovare una folta cornice di pubblico a sostenere la squadra biancoverde. E, per questo rivolge un appello ai tifosi.
I prossimi 180 minuti (la compagine di mister Bruno ospiterà, uno dopo l’altro, prima il Lucera e poi il Tricase) saranno decisivi per il proseguo della stagione. Se il Manduria riuscirà a conquistare almeno 4 punti, battendo preferibilmente il Tricase, che è quint’ultimo in classifica, potrà festeggiare la permanenza, virtuale o già matematica. E potrebbe poi guardare al proseguo del campionato, “sbirciando”, senza molto illusioni, il cammino della quinta classificata, ovvero dell’ultima squadra che avrà accesso ai play off.
I biancoverdi, dopo l’ottima prestazione di Sogliano, sono carichi. Mister Bruno sta spronando la squadra, pur rimarcando i rischi della partita di domani. Il Lucera ha solo un punto in più del Manduria. In trasferta ha già vinto quattro volte, anche su campi decisamente ostici: a Molfetta, nella gara inaugurale della stagione (0-1), ad Altamura (sempre 0-1), poi a Maglie (0-3), infine a Terlizzi (2-3).
Si tratta di una squadra a trazione anteriore. Vanta infatti, con 35 reti in 25 incontri, il quarto miglior attacco del campionato. Meglio del Lucera hanno fatto solo il Terlizzi (48 reti), il Nardò (43 reti) e il Trani (37). Al contrario, il Manduria ha il peggior attacco del campionato: 19 reti all’attivo. Solo il Tricase ha segnato, sinora, di meno: 15 reti.
Stesso rendimento, invece, per la difesa: 24 reti al passivo per entrambe le contendenti di domani.
Occorre però aggiungere che il Lucera ha lasciato recentemente partire il proprio attaccante più prolifico: l’argentino Carminati, autore di 13 centri (di cui 2 dal dischetto), che è stato ingaggiato dal Manfredonia. Nell’arco della squadra dauna, battuta all’andata dal Manduria, restano però altre frecce decisamente … velenose: il bomber Cannarozzi, autore di 7 reti (di cui una dal dischetto), il francesino Bagot (autore di 4 reti) e uno degli ultimi arrivati, Salinno, autore di 3 centri (di cui uno dal dischetto).
Avversario, quindi, da affrontare con la massima determinazione, per evitare sgradite sorprese. Mister Bruno, che non potrà contare sullo squalificato Amadu, valuterà oggi, nell’allenamento di rifinitura, l’auspicato recupero di capitan Coccioli e dello juniores Di Lonardo.