Combatteranno anche i top prospect manduriani Giulia Solito e Daniele Scagliusi. Vi sarà anche una esibizione di MMA fra due bambini
E’ il giorno tanto atteso. Questa sera il palasport di Sava ospiterà il Messapicum, una prestigiosa riunione di MMA organizzata dal Centurion Club di Manduria, guidato dal maestro Giulio Morgante.
Il programma prevede per questa sera, ore 17, il rituale del peso e le visite mediche per tutti gli atleti.
Alle 20 la presentazione degli atleti che combatteranno e fra cui coloro che combatteranno per aggiudicarsi la prima cintura internazionale del Messapicum per la categoria 66kg: lo spagnolo Willman Junior Cuellar e il greco Alexandros Moumtzis.
I primi 6 match della serata saranno con regolamento amateur da 3 riprese da 3 minuti e vedrà i migliori team italiani scontrarsi per avere un posto nel prossimo evento, quello di marzo.
Atleti provenienti da Roma, Torino, Altamura, Gallipoli, Martina Franca e ovviamente i nostri top prospect Daniele Scagliusi e Giulia Solito. Una preliminary card veramente di alto livello.
Vi sarà una esibizione di MMA tra 2 bambini che mostreranno come questo sport possa essere praticato a tutte le età e da tutti.
La main card prevederà 3 match Pro di altissimo livello tecnico.
Il primo tutto italiano tra il barese Pasquale del Core e il bresciano Micheal Pagani, due giovani atleti molto forti e conosciuti a livello nazionale.
Il secondo un match tra 2 dei migliori prospetti europei per la categoria 61kg. Un match internazionale fra un pugile italiano, Michele Clemente, e uno inglese, Leigh Mitchell. Due giovani atleti che già hanno calcato palcoscenici europei importanti, quali Venator e Cage Warriors.
Il main event della serata sarà tra il greco Alexandros Moumtzis e lo spagnolo Willman Junior Cuellar, che si contenderanno la prima cintura internazionale del Messapicum per la categoria 66kg e per il contratto in altri due eventi internazionali: Centurion Fighting championship Malta e Hombres de Honor Spagna.
Ovviamente l’ingresso in tribuna sarà gratuito per far partecipare tutta la gente a sostenere i ragazzi manduriani.