Sono accusati di tentato omicidio
Sarebbero due brindisini, gli autori della violenta aggressione avvenuta nella notte tra l’1 e il 2 gennaio, nel cuore del centro storico di Brindisi ai danni di due giovani. La Squadra mobile di Brindisi, guidata dal Vice Questore Aggiunto Rita Sverdigliozzi, a seguito delle prove raccolte, testimonianze e immagini delle telecamere di video sorveglianza, è riuscita a identificare i due, ora accusati di tentato omicidio.
Le vittime stavano festeggiando un compleanno. Mentre rientravano a casa in auto, hanno imboccato un passaggio stretto di via Palma e incrociato i due fermati, uno dei quali ha vibrato un pugno sul tetto della vettura gridando di essere stato urtato dall’auto. Mentre il guidatore scendeva e chiedeva scusa, è stato colpito con pugni e schiaffi, poi con una noccoliera. Un loro amico, D. S., accorso in aiuto degli aggrediti, è stato affrontato con un coltello e colpito più volte. Il giovane è caduto per terra e solo in quel momento i due sono fuggiti.
Il 24enne D. S., con ferite al torace, alla spalla e a un braccio è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino.