Di Allegrini, sullo 0-3, la rete degli avetranesi
AVETRANA-VIRTUS MATINO 1-5
AVETRANA: Petranca, Rollo (Lecce), Trisciuzzi; Allegrini, Carruezzo (Brigante), Talò, Sanyang, Caputo (Di Summa), Kunde, Martella (D’Aversa), Maggio. All.: Franco.
VIRTUS MATINO: Giannaccari, Margagliotti, Tundo; Franco (Caroli), Cavalieri (De Pascalis), Citto, Doukoure (Kone), Bringas (Venza), Richella, Manisi (De Santis), D’Amicis. All.: Branà.
ARBITRO: Paladini di Lecce.
RETI: p.t. 2’ e 20’ su rig. Manisi; 39’ Richella; s.t. 5’ Allegrini; 6’ D’Amicis; 29’ Richella.
AVETRANA - Il Matino espugna Avetrana dilagando dopo aver archiviato la vittoria già nel primo tempo.
La partita sin dall’avvio appare particolarmente condizionata dal forte vento. I locali costruiscono la prima occasione da rete, ma il tocco di mano di Citto non viene sanzionato dal direttore di gara. Sulla ripartenza Manisi si invola e insacca alle spalle di Petranca. L’Avetrana prova a riorganizzare le idee e prova a riversarsi in avanti, ma nel gioco aereo si impongono i centrali di difesa ospiti che, coadiuvati dal vento, danno il via alla manovra offensiva. Al minuto 20 Allegrini, ingannato dal vento, colpisce la palla con la mano: calcio di rigore. Si incarica della battuta Manisi che con freddezza realizza lo 0-2 spiazzando Petranca.
I locali non demordono e provano a reagire. Nel finale di tempo, sugli sviluppi di un corner, Richella di testa sigla lo 0-3.
In avvio di ripresa i locali provano a rientrare in partita e accorciano con Allegrini, autore di una grande botta dalla distanza. Nemmeno il tempo per provarci, che il Matino ristabilisce la distanza di tre reti grazie a D’Amicis, finalizzatore di una bellissima azione corale . I ragazzi di Branà amministrano con facilità senza permettere ai locali di rientrare in partita.
Al minuto 29 ancora un’azione corale manda in tilt la retroguardia biancorossa e per Richella è un gioco da ragazzi realizzare da pochi passi la rete del definitivo 1-5.
Il Matino si avvicina energicamente alla vetta lontana solo un punto. Per l’Avetrana seconda sconfitta consecutiva. La zona play-out è ancora a distanza di sicurezza, ma bisogna ritrovare la retta via per raggiungere il traguardo prefissato.