sabato 23 novembre 2024


07/02/2010 20:40:56 - Maruggio - Calcio

Decide la contesa uno splendido gol di Crupi

 
GALATINA- MARUGGIO 0-1
 
GALATINA  Stanca, Schito L., Spano; De Filippi (1’ s.t. Castrignanò), Malerba, Schito A.; Vallone (18’ s.t. Shito M), Guglielmetti, Rizzello, Scuglia, Cesari (18’ s.t. Elia).A disp.: Cavone, Gabrielli, Serra, Montefrancesco. Allenatore: Volturo.
MARUGGIO  Scarcia, Amaddio, Caputo; Galzarano, Iaia, Arcadio; Erario (23’ s.t. Pizzolla E.), Baratto, Crupi, Saracino (30’ s.t. Fistetto), Lamusta. A disp.: Di Mitri, Britannico, Pignatale, Di Manzo, Pizzolla A.. Allenatore: Cimino
ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta
MARCATORI: 7’ s.t. Crupi
 
Nell’arena di Galatina, campo pesantissimo per colpa delle piogge degli ultimi giorni, gli uomini del presidente Demitri sfoderano una prestazione da gladiatori vincendo meritamente l’incontro. Il risultato non dice quello che è stato in campo. Il Maruggio ha avuto tante occasioni per andare in gol più volte. soprattutto nella seconda frazione di gioco.
Un bravo al tecnico Cimino per aver azzeccato tutte le mosse, dalla scelta insolita degli undici iniziali, ai cambi effettuati durante la gara, tenuto conto che doveva far fronte ad alcune assenze: Catapano e Vasco per infortunio e Lobianco febbricitante.
Con dieci partite in anticipo, il Maruggio ha così raggiunto il suo obiettivo di inizio stagione e cioè una tranquilla salvezza e a questo punto può guardare con fiducia ai play off.
La prima occasione da gol è per il Maruggio al 4’ p.t. che Stanca si lascia sfuggire inaspettatamente il pallone ma nessuno è lesto a mettere in rete.
Al 6’ p.t. sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Rizzello che manda alto sulla traversa. Lo stesso giocatore si ripete al 15’ p.t.  Il gioco è a fasi alterne ora per il Galatina ora per il Maruggio. Bisognerà aspettare il 21’ affinchè il Maruggio si renda pericoloso con un tiro dalla distanza di Lamusta, con Stanca che si rifugia in angolo.
Al 35’ ed al 36’ si rifà vivo il Galatina con Rizzello, con tiri di poco a lato della porta difesa da Scarcia.
Nel secondo tempo la formazione locale scende in campo molto decisa e parte forte con trame ben congeniate e pressing quasi asfissiante. Al 7’ azione di contropiede del Maruggio con Arcadio che appoggia a Saracino, il tiro di questi viene respinto da Stanca, e Crupi (che vediamo nella foto in alto) trova il tempo per spingere in rete.
Il Galatina attacca ma senza esiti. E’ brava ed ordinata la difesa del Maruggio a respingere ogni velleità. Per il Galatina saltano tutti gli schemi ed i ragazzi di mister Cimino riconquistano il centrocampo giungendo per ben due volte davanti a Stanca  con Pizzolla E. che clamorosamente non inquadra la porta. Al finire della disputa Scarcia salva il risultato su Rizzello.
Si conclude così la partita giocata con entusiasmo, umiltà da una parte e un Galatina battagliero che non ha mai mollato.
Al rientro in serata, ad aspettare la squadra, tanti tifosi maruggesi in festa con fuochi pirotecnici a festeggiare con giocatori e dirigenti questo entusiasmante campionato fin qui giocato.
 
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Sammarco Maurizio. Renna Ezio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora