Gli allievi del maestro Giammaria Altieri danno spettacolo nella competizione di Corigliano d’Otranto
Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2020 si prospetta ricco di soddisfazioni per l’associazione Skating Manduria, che nella manifestazione di domenica scorsa a Corigliano d’Otranto (fase provinciale delle competizioni Pgs, a cui seguirà quella regionale), ha fatto man bassa di vittorie e di piazzamenti sul podio.
Ecco tutti i risultati degli allievi del maestro Giammaria Altieri.
CATEGORIA ALLIEVI
Nella gara femminile della categoria Allievi Promo A si è imposta Valeria Gallo. Nella gara femminile della categoria Allievi Promo 2 (nati nel 2008), altro successo per la squadra manduriana: sul gradino più alto del podio è salita Maria Marta Pezzarossa. Ottimi piazzamenti anche nella categoria Allievi Promo 2 femminile (nati nel 2007): Francesca De Mauro si è classificata al secondo posto; terzo posto per Marta Perrucci e quinto posto per Martina Pignataro.
CATEGORIA GIOVANISSIMI
Nella gara femminile della categoria Giovanissimi Promo 1 si è imposta Anna Fatima Di Genua. Sempre nel settore femminile, ma nella categoria Promo 1 (nate nel 2012), decimo posto per Delia Modeo. Ancora fra le ragazze, nella categoria Giovanissimi Promo 1 (nate nel 2011), da segnalare l’ottimo secondo posto di Naike Dimagli e l’ottavo posto di Marika Pignataro. Un altro successo è arrivato fra le ragazze nate nel 2011: a vincere è stata Marta Scialpi.
CATEGORIA ESORDIENTI
Nella gara femminile della categoria Esordienti Promo I (nate nel 2010), doppietta per l’associazione Skating Manduria: primo posto per Giorgia Cimino e secondo posto per Sabrina Amadeo. L’eccellente risultato è stato completato dall’ottavo posto di Marzia Iunco.
Ancora ragazze in evidenza nella categoria Esordienti. Nella gara Promo 2 (nate nel 2009), ha vinto Alessia Dinoi. Da rimarcare anche i piazzamenti di Martina Di Noi (quinta) e di Giulia Stano (undicesima). Nella categoria Esordienti nate nel 2009 ennesima vittoria: ha vinto Chiara Marotta.
C’è stata gloria anche per i ragazzi. Tre successi, tutti nella categoria Esordienti: Umberto Scialpi ha vinto nella gara del Promo 3, Gabriele Mezzolla nel Promo 2 e Carmine Prete nel Promo 1.
Complimenti all’intera squadra e al loro straordinario maestro.
(foto d’archivio)