Di Sanyang, sullo 0-3, la rete della bandiera dell’Avetrana
SCORRANO-AVETRANA 4-1
SCORRANO: Gabrieli, Bramato, Pulimeno; Zaminga, De Icco, Perrone; Lorenzo, Desiderato (Sarre), Rizzo (Marzo), Vergari, Vergallo. All.: De Pascali.
AVETRANA: Petranca, Brigante (Rollo e Di Summa), Talo; Allegrini (Caputo), Carruezzo, Trisciuzzi, Sanyang, Martella, Minelli, Kunde, Maggio. All.: Franco.
ARBITRO: Albione di Lecce.
RETI: 38’ pt Desiderato; 18’ st su rig, 33’ st e 38’ st Lorenzo; 34’ st Sanyang.
Lo Scorrano si aggiudica con autorità il match delicato in chiave salvezza. L’Avetrana subisce una sonora sconfitta avvicinandosi pericolosamente alla zona play-out.
Dopo una brevissima fase di studio i locali appaiono leggermente più ispirati in fase offensiva grazie alle incursioni di Vergari e Rizzo. Al minuto 22 combinazione perfetta Rizzo-Lorenzo; quest’ultimo calcia dal limite violentemente colpendo la traversa.
Gli ospiti reagiscono e dopo pochi minuti Maggio, dalla destra, pennella egregiamente per Minelli, che di testa spedisce di poco a lato. Vergari semina panico sulla fascia sinistra e al minuto 38 serve perfettamente Desiderato che insacca alle spalle di Petranca.
Nella ripresa gli ospiti iniziano a fraseggiare bene sfruttando l’abbassamento del baricentro dei locali. Il forcing offensivo però non produce i frutti sperati. Anzi al minuto 10 Petranca si oppone su Vergari. Al minuto 18 Lorenzo si invola sulla fascia destra, entra in area e viene atterrato da Talo: calcio di rigore. Si incarica della battuta Lorenzo che spiazza Petranca e realizza il raddoppio.
L’Avetrana è ben contenuta e al minuto 33 ancora Lorenzo semina il panico in area e realizza il 3-0 a tu per tu con Petranca. Dopo un minuto un sussulto degli ospiti che accorciano grazie ad un’incursione di Sanyang. Lo Scorrano dopo tre minuti ristabilisce le distanze ancora grazie ad un’incursione vincente sulla fascia sinistra di Lorenzo che supera Petranca con un pallonetto.