Il Comitato Genitori ha preparato e consegnato ai ragazzi delle spillette con un nodo blu, simbolo dell’unione contro il bullismo e testimonianza di una sinergia scuola-famiglia che deve essere sempre più forte e positiva
In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo e in accordo con le finalità previste nel progetto “Star bene a scuola”, ieri la scuola secondaria “Marugj-Frank” ha aderito a questa giornata, proponendo agli alunni delle attività didattiche: circle time, visione di filmati, letture di brani antologici, attività laboratoriali, per sensibilizzare i ragazzi verso questa problematica così attuale.
Il Comitato Genitori ha preparato e consegnato ai ragazzi delle spillette con un nodo blu, simbolo dell’unione contro il bullismo e testimonianza di una sinergia scuola-famiglia che deve essere sempre più forte e positiva per raggiungere gli obiettivi che la società si prefigge: formare cittadini corretti e consapevoli.
Il Parlamento italiano ha approvato il 18 maggio 2017 la legge 71/2017, “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”, una legge che prevede misure prevalentemente a carattere educativo/rieducativo. La legge pone al centro il ruolo dell’istituzione scolastica nella prevenzione e nella gestione del fenomeno, per questo l’ istituto comprensivo “M. Greco”, sempre attento ai problemi e alle esigenze dei nostri ragazzi, ha deciso di promuovere tali iniziative approfondendo questa importante tematica.